Home / TV E TALENT / Telefilm / 22.11.63: trama e anticipazioni episodio 1×07 del 23 maggio
22.11.63 serie tv 11.22.63

22.11.63: trama e anticipazioni episodio 1×07 del 23 maggio

Basata sull’omonimo best-seller di Stephen King, con l’episodio 07 siamo arrivati al penultimo appuntamento con la serie in onda su Fox 22.11.63 che terminerà con l’ottava puntata. Prodotta da J.J. Abrams la serie è interpretata magistralmente da James Franco nei panni di un insegnante, che si trova catapultato indietro nel tempo per sventare l’attentato al presidente John F. Kennedy (avvenuto appunto il 22 novembre 1963). Vediamo cosa succede nel 7° episodio. ATTENZIONE: l’articolo contiene spoiler.

22.11.63: trama episodio 1×07

La settima puntata di 22.11.63 si intitola Soldier Boy inizia con Jake che ha parzialmente perso la memoria a seguito delle percosse ricevute precedentemente.

Non ricorda più nulla è Sadie l’unica a conoscere i pochi dettagli della missione che lui le aveva raccontato. La donna sa che Jake deve sforzarsi di ricordare perché rimane poco tempo per portare a termine il suo compito. Questo visivamente è rappresentato dallo scorrere del conto alla rovescia sullo schermo che evidenzia i momenti peculiari dell’episodio: la guarigione di Jake, frammenti di memoria che tornano, fino al ricordo di Billy.

Un momento di rilievo è la sequenza in manicomio di fronte ai resti di Billy traumatizzato dall’elettrochock la cui conclusione sarà. Tuttavia la sceneggiatura è carente in questo punto e non dà il giusto rilievo al grave momento. Nell’avvicinarsi della data fatidica (e di conseguenza anche della fine della serie) il ritmo della storia accelera e lascia in superfici l’esame degli aspetti psicologici degli ultimi avvenimenti come la perdita della memoria e le azioni di Jake e Oswald, la mancanza di rimorso per aver condotto alla morte Billy…

Jake alla fine riesce a recuperare a Sadie, e decide di accettare il suo aiuto. Il dubbio sugli effetti del suo modo di agire sempre più sconsiderato ed incurante degli effeti nel tempo assale Jake solo quando compare l’Uomo col Biglietto Giallo, che rivela finalmente la sua storia.

Ormai però appare chiaro che ciò che passa nella mente di Lee rimarrà un mistero e d’altra parte non potrebbe essere diversamente. Lo vedremo in un giorno di lavoro in cui tutti si prenderanno una pausa per ammirare il passaggio del Presidente, già in posizione col suo celebre fucile alla celebre finestra, mentre ai nostri occhi è ancora un impenetrabile punto interrogativo. Tutto in fondo ci appare come abbiamo sempre saputo e questo lascia un po’ l’amaro in bocca.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

L'Ispettore Coliandro 5 trama e anticipazioni

L’Ispettore Coliandro 5: trama seconda puntata 14 dicembre 2016

Su Rai 2 vanno in onda le repliche de L’Ispettore Coliandro 5 che torna con la seconda puntata il 14 dicembre 2016. Leggi la trama.

error: Content is protected !!