Home / TV E TALENT / Telefilm / 22.11.63: trama e promo episodio 1×03 (spoiler)
22 11 63

22.11.63: trama e promo episodio 1×03 (spoiler)

22.11.63 è la serie evento di Hulu suddivisa in otto parti, prodotta da J.J. Abrams e Stephen King, tratta dall’omonimo libro (il titolo che corrisponde alla data dell’omicidio del presidente John F. Kennedy).

Il protagonista della serie è James Franco nei panni di Jake Epping, un insegnante di inglese del liceo che viaggia indietro nel tempo per cercare di sventare l’assassinio di Kennedy. Il cast include anche T.R. Knight, Sarah Gadon, Chris Cooper e Cherry Jones. L’episodio 3 della miniserie è intitolato Other Voices, Other Rooms ed è andata in onda nel canale statunitense il 29 febbraio, mentre in Italia andrà in onda il prossimo 26 aprile 2016. ATTENZIONE: l’articolo contiene spoiler.

22.11.63: trama episodio 1×03

Jake continua la sua missione nonostante il sanguinoso epilogo dell’episodio precedente e trova un alleato. Nessuno lo avrebbe mai detto ma il personaggio che lo aiuterà nella sua missione è il vagabondo che gli compare sempre davanti quando meno se lo aspetta, Bill Turcote (interpretato da George MacKay). Jake e Bill vanno insieme a Dallas per vedere i luoghi dove 3 anni dopo avverrà l’assassinio di JFK, ma Bill non riesce a capire perché non sbarazzarsi subito di Lee Harvey Oswald e risparmiare tempo. Allora Jake gli confida che le cose sono molto complicate e che nel futuro “sono stati scritti 2.000 libri sull’argomento ma non si sa ancora quello che è successo”. Intanto Jake decide che è troppo pericoloso continuare a guadagnare soldi con le scommesse e comincia a cercarsi un lavoro. Diventa insegnante di inglese in un piccolo paese, Jodie, vicino a Dallas.

Jake e Bill festeggiano con una serata in uno strip club il nuovo lavoro, ma Bill fa confusione e il proprietario si avvicina a loro epr calmarli. Il proprietario del club che parlando dichiara di essere entusiasta di Kennedy si presenta come Jack Ruby. Jake è sconvolto perché lui sa che quell’uomo è quello che diventerà famoso per le riprese ad Oswald dopo l’assassinio.

Poi nell’episodio si salta avanti nel tempo di due anni. Siamo nel 1962 Jake si è stabilito bene nel suo ruolo di insegnante di inglese a Jodie ed ha una doppia vita di giorno insegna e di notte spia Lee Harvey Oswald (Daniele Webber) il potenziale assassino. Seguendo le mosse di Oswald Jake capisce che a Dallas ci sono molte questioni oscure e Oswald non è il solo pericolo per Kennedy. intanto ha fatto amicizia con Principal Deke Simmons e la segreteria della scuola la signora Mimi. I due lo presentano alla nuova bibliotecaria della scuola Sadie Dunhill, la donna che aveva incontrato a Dalla s nel suo primo viaggio spazio-temporale. Ora la donna è divorziata e tra i due scocca la scintilla.

La storia prosegue con la comparsa di Oswald (che avevamo visto brevemente solo nel 1° episdodi), il potenziale assassino di Kennedy torna dalla Russia con una nuova moglie. Jake è presente in aeroporto quando atterra e vede Oswald visibilmente sconvolto dal fatto che non c’è la stampa a documentare il suo ritorno. A questo punto entra in scena il vero protagonista della serie il TEMPO che infatti si ribella alle interferenze e spinge nel passato gli eventi, alla prima volta in cui Oswald e sua moglie russa Marina tornano a casa mentre Jake e Bill stanno cercando indizi. I due si nascondo Bill in un armadio (e assiste alla scena d’amore tra marito e moglie) mentre Jake è salito in soffitta ma viene attaccato da ragni ed urla facendo scatenare Oswald. I due riescono a malapena a fuggire, mentre Oswald grida nel buio.

in chiusura di puntata riappare George de Mohrenschildt (l’uomo visto nel primo episodio che lavora con la CIA) e parla in russo con gli Oswald. Jake corre via per ottenere un dizionario inglese-russo e quando torna, trova Bill insanguinato e picchiato dal vicino di casa mentre tutta la loro attrezzatura è rovinata. un vero disastro e Jake decide di prendersi una breve pausa dedicandosi a Sadie, i due si baciano con la promessa di un appuntamento. Ma prima dell’appuntamento sentimentale, Jake e Bill seguono Oswald e de Mohrenschildt ad un raduno del generale Walker. Alla fine Oswald infuriato urla con Walker in strada dicendo “Svegliati, è fascista.  Svegliatio ti ammazzo.”

22.11.63: promo episodio 1×03


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

L'Ispettore Coliandro 5 trama prima puntata 9 dicembre 2016

L’Ispettore Coliandro 5 torna su Rai 2: trama prima puntata 9 dicembre 2016

Da stasera 9 dicembre 2016 torna su Rai 2 L'Ispettore Coliandro con le repliche della quinta stagione. Scopri la trama della prima puntata.

error: Content is protected !!