Home / TV E TALENT / Telefilm / 22.11.63: trama e promo episodio 1×04 (spoiler)
22.11.63 serie tv 11.22.63

22.11.63: trama e promo episodio 1×04 (spoiler)

22.11.63 si conferma una delle serie tv destinate a segnare ineluttabilmente questo 2016 come una delle più interessanti degli ultimi anni. La stagione, composta da 8 episodi e tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King, è un gioiello di straordinaria efficacia. Il quarto episodio di 22.11.63, intitolato The Eyes of Texas, andrà in onda il prossimo lunedì 2 maggio 2016 su Sky Atlantic. ATTENZIONE: l’articolo contiene spoiler.

22.11.63: trama episodio 1×04

Jake comincia a faticare ha mantenere in sintonia le bugie che ha raccontato nella sua vita nel passato e dove è andato per scoprire se Oswald era il tiratore dei colpi che uccisero JFK a Dallas. Le connessioni personali cominciano a saltare e due mondi stanno iniziando a entrare in collisione.

L’episodio si apre a fine marzo 1963 a meno di un mese dalla attentato generale Walker. Jake e Bill vivono in un nuovo appartamento direttamente sotto quello di Oswald. È il periodo di quella che successivamente divenne la famigerata “foto cortile” con Marina e George de Mohrenschildt mentre di nascosto Jake e Bill stanno a guardare. George chiede a Lee perchè un ragazzo come lui ha bisogno di un fucile del genere. “Sto andando a caccia di fascisti,” risponde Oswald.

Bill è una bomba ad orologeria pronta ad esplodere ed ora ha chiaramente interesse per Marina. Ma Bill non è l’unico che si sta creando delle connessioni pericolose. Flipping torna a Dallas, mentre Jake e Bill sentono che George dice a Oswald che alcuni suoi potenti amici potenti lo vogliono conoscere e Kake sospetta che si tratti della CIA. Deve capire se Oswald lavorava da solo o era organizzato in un gruppo che lo ha coinvolto per fasr questo pianifica come seguirlo ma all’improvviso una porta sbatte violentemente. È la signora Mimì che vuole fare delle domande a Jake perché le mancano informazioni sul suo passato e jake inventa un’altra bugia e cioè che è sotto un programma di protezione di testimoni. Ora però è chiaro perché Al nelle sue istruzioni gli aveva detto di non creare legami con nessuno perché ciò poteve diventare difficile da sostenere e anche pericoloso.

Prima di partire all’inseguimento di George e Oswald, Jake si gode qualche momento di tenerezza con Sadie trascorrendo una notte romantica insieme. Ma al mattino Sadie, com’era prevedibilesecondo le indicazioni di Al, chiede a Jake perché non parla mai del suo passato il quale sta quasi per rivelare il suo segreto quando vede una busta infilata sotto la porta. Dentro ci sono foto compromettenti di loro due la sera prima. Nel frattempo Bill ha avuto una conversazione con Marina e le da una delle bambole della figlia che aveva trovato nel cortile. Fra i due scocca una scintilla.

La storia prosegue con l’inseguimento di Oswald e George che stanno andando al famoso incontro con gli amici potenti. Jake e Bill arrivano fino all’ingresso di un edificio ma per accedere occorre avere un codice (candy bar). Sembra trattarsi di un bordello e non un quartier generale della CIA pieno di agenti. Ma mentre i due cercano George e Oswald irrompe la polizia per una retata e Jake e Bill vengono arrestati.

Al liceo Jake vede Sadie a parlare con il suo ex-marito Johnny Clayton. Poi lei riferirà che Johnny non concederà il divorzio. Jake distoglie la sua attenzione dalla donna per concentrarsi su George mentre si incontra con i probabili agenti della CIA. Ma viene pedinato nientemeno che da Johnny Clayton (ex marito di Sadie) e i due si affrontano ma Jake non risponde alle minacce e dice a Johnny di andarsene. Intanto Bill ha passato tutta la sua giornata ad spiare Lee e Marina fare sesso e poi parlare per lo più della Russia. Mentre poi dice a Jake che non vuole più aiutarlo si sente che Lee sta picchiando Marina al piano di sopra Bill vuole andare su e fermarlo, ma Jake non glielo lascia fare. Più tardi Bill trova Marina seduta fuori con segni sul suo viso le siede accanto e la consola.

Sadie per ringraziare Jake per tutto quello che è successo tra di loro si reca a casa sua, non sapendo che lui non c’è. Entra in casa ugualmente e ha la sensazione della presenza di in casa che la osserva. Sadie va al piano di sotto dove trova il registratore e lo avvia proprio mentre Jake rientra a casa. Lui va subito di sotto e mentre il registratore riproduce la registrazione di Lee e Marina fare sesso e parlare in lingua russa Sadie terrorizzata chiede a Jake: “Chi sei?”

22.11.63: trailer episodio 1×04


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

The Vampire Diaries trama e promo episodio 8×07 spoiler

The Vampire Diaries: trama e promo episodio 8×07 (spoiler)

The Vampire Diaries continua con l'episodio 8×07 in onda il 9 dicembre 2016 sulla The CW. Scopri trama, spoiler e promo.

error: Content is protected !!