Home / MUSICA / Concerti / I 2Cellos: a Roma l’ultimo concerto del Tour Europeo – biglietti e novità
2CELLOS 2015

I 2Cellos: a Roma l’ultimo concerto del Tour Europeo – biglietti e novità

I 2Cellos, che concluderanno il tour europeo (iniziato trionfalmente l’11 maggio scorso all’Arena di Verona) con l’ultima tappa il 31 luglio 2016 a Roma, hanno annunciato diverse novità.

2Cellos: Zucchero special guest

Prima novità, il 2 luglio sarà Zucchero la special guest del concerto-evento che il duo violoncellistico terrà proprio nella loro Zagabria per celebrare insieme ai fan i primi 5 anni di carriera. Zucchero in passato ha avuto occasione di collaborare con i 2Cellos, duettando su The Book Of Love, un pezzo del loro secondo album In2ition (2012). Ad aprire lo show di Zagabria invece sarà The Leading Guy, altro artista di origine italiana che si sta affacciando sulla scena internazionale.

2Cellos: in arrivo il nuovo album

La seconda novità è trapelata dalle pagine social dei 2Cellos dove sono state postate foto e brevi registrazioni audio (ora tolte) che hanno rivelato che nelle pause del tour europeo i due violoncellisti rock stanno registrando a Londra i brani per il nuovo album insieme al “dream team” e alla London Symphony Orchestra. Di questo nuovo lavoro discografico non si conosce la data di uscita ma si sa che sarà dedicato alla musica da film. Fra i titoli interpretati dal duo ci dovrebbero essere le colonne sonore di Nuovo Cinema Paradiso di Ennio Morricone e Il Gladiatore di Hans Zimmer.

2Cellos: due violoncelli “da sogno”

I due musicisti sono in continua ricerca di meraviglie e questa volta si presenteranno al proprio pubblico con una novitò che ha dell’eccezionale: le due rockstar del violoncello, Luka Sulic e Stjepan Hauser, si sono procurati ed useranno per la speciale occasione due strumenti dal valore inestimabile, due violoncelli pregiatissimi italiani, ovvero un Amati del 1616 per Luka e uno Stradivari “da sogno” (parole sue) per Stjepan.

2Cellos: ultima tappa del tour a Caracalla – biglietti

Il legame dei 2Cellos con l’Italia è particolare come dimostra il fatto che hanno scelto proprio il nostro paese per dare il via dall’Arena di Verona al loro tour europeo 2016 concludendolo il 31 luglio 2016 con un concerto alle Terme di Caracalla a Roma.

Il concerto finale sarà un vero trionfo di musica delicata e dirompente, a seconda dei momenti, arricchita da uno show di luci ed effetti speciali da concerto rock. La scaletta spazierà dalle musiche degli artisti che i 2Cellos amano riarrangiare con il loro inconfondibile stile: da Bach ai Rolling Stone, da Morricone agli Ac/dc, per attraversare i brani di U2, Sting, Avicii, Piazzolla e tanti altri. Fra questi naturalmente anche l’ultimo singolo Whole Lotta Love, mash-up fra la leggendaria canzone dei Led Zeppelin e la Quinta Sinfonia di Beethoven, ricreate con le tipiche sonorità che rendono unici i 2Cellos.

Il concerto a Roma dei 2Cellos fa parte del cartellone degli Extra, gli spettacoli non operistici della stagione di Caracalla 2016. Fra questi, il primo in programma, il 3 luglio, è di Lang Lang, il pianista cinese che ha più volte collaborato con loro in studio e che con spirito affine ha saputo coniugare virtuosismo classico e spettacolarità pop. Gli altri Extra in programma vedranno sul palco di Caracalla Lionel Richie, Roberto Bolle e Neil Young.

I biglietti per il concerto dei 2Cellos alle Terme di Caracalla sono disponibili in vendita online su Ticketone.

BIGLIETTI CONCERTO 2CELLOS CARACALLA


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Zecchino d’Oro 2016 Quel Bulletto Del Carciofo testo e video

Zecchino d’Oro 2016: vince Quel Bulletto Del Carciofo – testo e video

La canzone vincitrice dello Zecchino d’Oro 2016 è Quel Bulletto Del Carciofo cantata da Chiara Masetti. Scopri video e testo.

error: Content is protected !!