2Cellos in Italia per quattro concerti in elettrico

2Cellos_6
2Cellos – Foto a cura di Romano Nunziato

Dopo l’esibizione in programma questo week-end (il 14 Settembre) al Piccolo Teatro di Milano, dove i 2Cellos si esibiranno insieme ad un’orchestra, il duo di violoncellisti sloveno-croato tornerà quest’inverno in Italia per un poker di concerti.
Luka Sulic e Stjepan Hauser faranno ritorno su suolo italiano per proporre il loro set elettrico, in quattro città: Padova, Roma, Bologna e Milano.

I 2Cellos si stanno facendo strada reinterpretando con il violoncello i più grandi successi della storia del rock e del pop. Con la loro musica hanno stupito e conquistato alcuni tra i più grandi musicisti del pianeta:

 “la cosa più emozionante vista dal vivo dai tempi del concerto londinese di Jimi Hendrix al Marquee Club negli anni Sessanta” così il grande Elton John ha detto a proposito dei 2Cellos, che ha chiamato in molti dei suoi tour e ha coinvolto anche nel docufilm ‘Elton John – The Million Dollar Piano’.

Nell’ultimo disco, ‘In2ition’ ci sono collaborazioni eccellenti: Steve Vai nella rivisitazione di ‘Highway to Hell’ degli AC/DC, in ‘Clocks’ dei Coldplay la star cinese del pianoforte Lang Lang, che a inizio febbraio in occasione del capodanno cinese ha suonato con i 2Cellos davanti a 950 milioni di telespettatori, l’attrice Naya Rivera in ‘Supermassive Black Hole’ dei Muse e Zucchero Fornaciari in ‘Il Libro dell’amore’, rivisitazione di ‘The Book of Love’ dei Magnetic Fields e diventata famosa grazie a Peter Gabriel e “ovviamente” Sir Elton John nella rivisitazione di ‘Oh well’ dei Fleetwood Mac.

Dopo aver impressionato il pubblico della rete e conquistato grandi musicisti, i 2Cellos si sono confermati anche dal vivo con concerti e tournée da tutto esaurito in prevendita ovunque. Dapprima negli Stati Uniti, dove ritorneranno il prossimo anno con un tour di 4 mesi, e nel 2014 in tutto il mondo.

Queste le date italiane nel dettaglio:
– 11 Dicembre 2014 – Gran Teatro Geox (Padova)
– 12 Dicembre 2014 – Atlantico Live (Roma)
– 13 Dicembre 2014 – Estragon (Bologna)
– 14 Dicembre 2014 – Fabrique (Milano)

 

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.