Musica, Cinema, TV e Spettacolo

2Night: trama e recensione del film di Ivan Silvestrini

Esce al cinema da giovedì 25 maggio 2017 il film 2Night diretto da Ivan Silvestrini. Scopri trama, recensione e trailer

Esce nei cinema italiani giovedì 25 maggio 2017 il film 2Night, diretto da Ivan Silvestrini ed interpretato da Matilde Gioli, Matteo Martari, Giulio Beranek. Di seguito trama, la nostra recensione e trailer.

2Night: trama

In un locale trendy di uno dei quartieri più vivi di Roma due sconosciuti s’incontrano. Sono entrambi sulla trentina, sono soli e in cerca di qualcuno con cui passare la serata. Lei chiede un passaggio per andare all’altro capo della città e lui accetta di accompagnarla in auto.  I due si piacciono immediatamente. Decidono dunque di passare la notte insieme, ma per arrivare alla casa di lei bisogna attraversare diversi quartieri di Roma: da quelli trendy e pieni di locali alla moda, ai più residenziali, al centro storico, fino ad arrivare ai quartieri più periferici. Lei è una ragazza senza legami dal carattere deciso e autonomo che ha scelto di regalarsi una notte di sesso con uno sconosciuto. Lui è timido, calmo e riflessivo e con una strana inquietudine. Una volta giunti nelle vicinanze di casa di lei, i due non riescono però a trovare parcheggio e sono costretti a girare in macchina per ore. Lui ha una valigia nel bagagliaio e custodisce un segreto mentre lei con il suo modo di fare aggressivo nasconde una grande fragilità. Sarà una notte di solo sesso o sarà l’inizio di un nuovo amore?

2Night: recensione

Quella di Silvestrini è la versione italiana di un film israeliano del 2011 ambientato a Tel Aviv. La storia nasce da un’ottima idea, ma il tessuto narrativo nel suo complesso ci pare troppo esile, mentre la realizzazione cinematografica presenta alcune carenze. Interessante è la performance di due talenti emergenti come Matilde Gioli e Matteo Martari, anche se la caratterizzazione di entrambi i protagonisti è a tratti troppo schematica e stilizzata. Molto bella e curata è la fotografia di Davide Manca.

2Night: trailer

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.