Musica, Cinema, TV e Spettacolo

40 Sono i Nuovi 20, film al cinema: recensione e curiosità

40 Sono i Nuovi 20 con Reese Witherspoon è tra i film al cinema dal 12 ottobre 2017. Scopri trama, recensione e curiosità

Tra i film al cinema giovedì 12 ottobre 2017 esce 40 sono i nuovi 20, diretto da Hallie Meyers-Shyer, con Reese Witherspoon e Michael Sheen. Nel cast anche Candice Bergen, Lake Bell e Nat Wolff. La trama racconta di di una donna che sceglie di vivere una vita migliore e più piena secondo il motto che l’amore a 40 anni può essere vissuto come a 20. Di seguito ecco la scheda, la trama, il trailer e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE NELLE SALE DEL MESE

40 Sono i Nuovi 20, film al cinema: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: Home Again
  • GIORNO DI USCITA: 12 ottobre 2017
  • GENERE: sentimentale, commedia
  • ANNO: 2017
  • REGIA: Hallie Meyers-Shyer
  • CAST: Reese Witherspoon, Michael Sheen, Candice Bergen, Lake Bell, Nat Wolff, Pico Alexander
  • DURATA: 97 Minuti

40 Sono i Nuovi 20, film al cinema: trama

Alice Kinney (Michael Sheen) una donna di 40 anni reduce dal divorzio, durante la sua festa di compleanno  incontra in un locale tre giovani aspiranti filmaker alla ricerca di un luogo dove vivere. Alice ha appena sistemato la villa di famiglia sita nella calda e soleggiata Los Angeles. Quella è la casa dove ha passato la sua infanzia e dove conserva i ricordi più belli della sua vita legati al padre e l’ vuole trasferirsi con le figlie. Alla donna sembra una buona idea proporre ai tre ragazzi una originale convivenza. L’appartamento si rivela un ambiente stimolante per le inquadrature di Harry (Pico Alexander), i copioni di Teddy (Nat Wolff) e le prove di George (Jon Rudnitsky). Inoltre la vicinanza con Hollywood alimenta i sogni dei tre aspiranti filmaker. Ma un giorno l’ex marito di Alice, Austen (Michael Sheen), si presenta alla porta con la valigia, deciso a riconquistarla…

40 Sono i Nuovi 20, film al cinema: recensione

Il film è un family-movie pieno di ottimismo e dove ogni situazione viene edulcorata. C’è qualche momento piacevole e divertente, soprattutto grazie al talento comico innato di Reese Witherspoon. Ma non ci sono mai momenti veramente esilaranti. Nel complesso ci troviamo di fronte ad una commedia diretta con uno stile insicuro e non ben definito dove la struttura narrativa è ben poco stimolante con un finale che pare affrettato tanto per chiudere. Anche la recitazione ci è parsa deludente, danneggiata probabilmente da un doppiaggio in italiano affatto curato. Insomma un film gradevole e accessibile a tutti, ma certamente senza pretese.

40 Sono i Nuovi 20, film al cinema: curiosità

  • Al botteghino negli Statu Uniti il film ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 26,3 milioni di dollari e 9 milioni di dollari nel primo weekend.
  • La regista è figlia d’arte. I suoi genitori sono la coppia d’oro di Holllywood: Charles Shyer, regista, e Nancy Meyers, sceneggiatrice e poi anche regista.

40 Sono i Nuovi 20, film al cinema: trailer

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.