Musica, Cinema, TV e Spettacolo

47 Metri: trama e recensione del film horror con Mandy Moore

Esce al cinema giovedì 25 maggio 2017 il film horror 47 Metri con Mandy Moore e Claire Holtè. Scopri trama e recensione

47 Metri è il film in uscita nei cinema italiani giovedì 25 maggio 2017. La pellicola di genere horror è diretta da Johannes Roberts ed interpretata da Mandy Moore, Claire Holt, Matthew Modine, Santiago Segura, Yani Gellman, Chris J. Johnson. Di seguito trama e trailer.

47 Metri: trama

Lisa e la sorella Kate stanno trascorrendo le vacanza in una bella località marina in Messico. Lisa non riesce però a godersi pienamente la vacanza perchè soffre ancora per essere stata lasciata dal suo fidanzato. Così Kate, che è la più vivace tra le due, cerca di farla divertire in ogni modo. Le due ragazze incontrano due giovani messicani che propongono loro di provare lo sballo di un’immersione protette all’interno di una gabbia di acciaio in una zona marina infestata da squali. Lisa, preoccupata è per nulla attratta da un tipo di esperienza così rischiosa, ma visto che uno dei motivi per cui il fidanzato l’ha lasciata è il suo essere noiosa, decide di provare questa esperienza. Lisa e Kate vengono calate in mare dentro la gabbia per potersi godere al sicuro della loro protezione la vista degli squali attirati dalle numerose esche gettate in mare. Ma una corda di acciaio si rompe e la gabbia precipita verso le profondità del mare fino a raggiungere – 47 metri. Ora Lisa e Kate sono davvero in pericolo con poca autonomia di aria nelle bombole e tanti squali sempre più numerosi e…

47 Metri: recensione

Il regista Johannes Roberts mette in scena una storia ad alta tensione che pur avendo molte analogie con altri squalo-movies ha una propria originalità. Il racconto è relativamente semplice ma non perde mai di tensione che rimane alta granzie anche all’enfasi data all’aspetto emotivo della solititudine e della disperazione delle due protagoniste imprigionate in fondo al mare tra squali affamati. Pur senza scendere nel dettaglio degli aspetti psicologici, il film riesce a mostrare in modo convincente il legame tra le due sorelle. A parte qualche eccesso negli eventi rischiosi e negativi, la pellicola appare realistica, avvincente e con una belle idea per la chiusura nel finale. Buona l’interpretazione del cast soprattutto di Mandy Moore e Claire Holt come pure la partecipazione di Matthew Modine nei panni del vecchio lupo di mare.

47 Metri: trailer

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.