47 Ronin, film con Keanu Reeves stasera in tv su Italia 1: trama e curiosità
47 Ronin è il film con Keanu Reeves in onda stasera in tv, mercoledì 15 novembre 2017, in prima serata su Italia 1
47 Ronin è il film in onda stasera in tv, mercoledì 15 novembre 2017, in prima serata su Italia 1. La pellicola d’azione, che si ispira a una storia vera, vede come protagonista Keanu Reeves per la regia di Carl Rinsch. Di seguito ecco scheda, trama, trailer e alcune curiosità sul film. SCOPRI GLI ALTRI PROGRAMMI IN TV
47 Ronin, stasera in tv: scheda
- DATA USCITA:
- GENERE: Azione, Drammatico
- ANNO: 2013
- REGIA: Carl Rinsch
- CAST: Keanu Reeves, Hiroyuki Sanada, Kou Shibasaki, Tadanobu Asano, Rinko Kikuchi
- PAESE: USA
- DURATA: 118 Minuti
47 Ronin, stasera in tv: trama
Kai (Keanu Reeves) è un mezzosangue emarginato cresciuto in un feudo giapponese difeso da coraggiosi samurai. Quando però per colpa di un ambizioso tiranno il capo del villaggio viene invitato dallo shogun a uccidersi con onore, i samurai vengono scacciati ed alienati come Ronin. Oishi (Hiroyuki Sanada), il leader dei 47 Ronin rintraccia Kai, venduto come schiavo alle navi olandesi, e riunendo i guerrieri decidono di vendicare il loro signore e restituire il feudo a sua figlia, costretta a sposare il tiranno. Per farlo, i 47 Ronin dovranno affrontare prove durissime e battaglie all’ultimo sangue.
47 Ronin, stasera in tv: curiosità
- Secondo quanto dichiarato da Keanu Reeves, le riprese sono state effettuate prima per le parti in giapponese, poi quelle in inglese.
- Si tratta del settimo adattamento cinematografico sulla storia dei Ronin, ma è il primo di Hollywood.
- Le frecce del film sono state create dall’esperto Michael Reape, che ne ha ideate alcune di grande qualità e piene di dettagli per i primi piani.
- Il personaggio di Kai sembra ispirarsi a due figure realmente esistite: William Adams, un marinaio inglese che diventò il primo samurai occidentale, e Minamoto Yoshitsune, un guerriero del 12° secolo che fu addestrato alle arti marziali da Tengu.