Musica, Cinema, TV e Spettacolo

’50 Sfumature di Grigio’: il film nelle sale ad Agosto 2014

L’attesissimo adattamento cinematografico del romanzo erotico ‘Fifty Shades Of Grey‘ della scrittrice inglese EL James ha finalmente una data di uscita.

“Il rilascio mondiale di ‘Fifty Shades of Grey’ avrà inizio in Nord America Venerdì 1 agosto 2014, e sarà distribuito in tutto il mondo secondo scadenze che verranno comunicate in seguito”.

A dichiararlo è la Focus Features (che si occuperà della distribuzione della pellicola in USA), con un comunicato rilasciato ieri. Sarà invece la Universal Pictures ad occuparsi della distribuzione in tutto il mondo (Italia compresa).

La Universal Pictures e la Focus Features hanno acquisito i diritti del romanzo nel Marzo 2012, ma solo ad ottobre dello stesso anno è stato annunciato il nome della sceneggiatrice che porterà il romanzo sullo schermo: si tratta dell’inglese Kelly Marcel. Mentre la scorsa settimana è stato confermato il nome della regista: l’inglese Sam Taylor-Johnson.

‘Fifty Shades Of Grey’ (in italiano tradotto ‘50 Sfumature di Grigio‘) è il primo capitolo della trilogia di romanzi scritta da EL James e diventato un vero best seller. Nel romanzo si racconta la relazione della giovane Anastasia Steele con l’affascinante uomo d’affari Christian Grey.
Il libro, uscito a Giugno 2011, ha venduto sin’ora in tutto il mondo oltre 70 milioni di copie.

Ed ora è toto scommesse per indovinare chi darà il volto ai due protagonisti: per il ruolo di Anastasia risuonano i nomi di Mila Kunis ed Emma Watson, mentre per il ruolo di Christian sono stati fatti i nomi di Ryan Gosling, Channing Tatum ed Henry Cavill.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.