’50 Sfumature di Grigio’ sarà diretto da Sam Taylor-Johnson

Dopo un periodo pressochè lungo di silenzio, torna a far capolino sulle riviste di settore, la trasposizione cinematografica del romanzo best seller di E.L. James, ’50 Sfumature di Grigio‘.
Il motivo è che la produzione ha finalmente annunciato il nome del – anzi della – regista che dirigerà l’atteso film: si tratta di Sam Taylor-Johnson. Il nome della regista è stato annunciato con un comunicato stampa da Universal Pictures e Focus Features.

’50 Sfumature di Grigio’ (traduzione italiana di ‘Fifty Shades of Grey‘) è il primo capitolo della trilogia che racconta la relazione amorosa e sessuale tra la giovane Anastasia Steele e l’affascinante imprenditore Christian Grey. Una trilogia che ha venduto oltre 70 milioni di copie in tutto il mondo.

“Sono davvero emozionata di prendere parte a questa evoluzione di ‘Fifty Shades Of Grey’ dalle pagine allo schermo” – dice la Taylor-Johnson nello stesso comunicato stampa – “Per tutti i fan, voglio solo dire che onorerò il potere dei libri di Erika (ndr. E.L. James) e dei suoi protagonisti Christian ed Anastasia. Sono entrati anche nella mia pelle”.

Sam Taylor-Johnson si è fatta un nome tra i “giovani artisti britannici” negli anni ’90, prima di debuttare nel 2009 con la pellicola ‘Nowhere Boy’, un’apprezzata biografia sull’adolescenza di John Lennon. La regista è sposata con l’attore Aaron Johnson, conosciuto per il ruolo in ‘Kick-Ass‘. ‘50 Sfumature di Grigio‘ sarà la sua seconda esperienza come regista.

La Universal Pictures e la Focus Features hanno acquisito i diritti su ’50 Sfumature di Grigio‘ nel Marzo 2012, mentre ad ottobre è stato annunciato il nome della sceneggiatrice che si sarebbe occupata dell’adattamento: si tratta di Kelly Marcel.
Ora mancano solo i nomi degli attori nel cast, questione che ovviamente genera molto fermento tra i fans. I nomi più quotati per il ruolo di Anastasia restano quelli di Emma Watson e Mila Kunis, mentre per il ruolo di Christian l’attenzione ruota attorno ai nomi di Ryan Gosling, Channing Tatum ed Henry Cavill.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.