Antonello Venditti con il tour 70/80 Ritorno al Futuro è in concerto a Bergamo

Lo spettacolo '70/80 Ritorno al Futuro' di Antonello Venditti è approdato ieri sera al Creberg Teatro di Bergamo, appuntamento in cui ha ripercorso la sua carriera.

Antonello Venditti, dopo il sold out, registrato con la data inaugurale del suo ‘70/80 Ritorno Al Futuro’ del 3 Febbraio scorso a Bologna (QUI il reportage), approda al Creberg Teatro di Bergamo. Il nuovo spettacolo live dell’artista è incentrato sul passato, su come eravamo, alla riscoperta di noi stessi: questo è ’70/80 Ritorno al Futuro’.

Venditti si presenta solo sul palco con il suo pianoforte, salutando i bergamaschi e scusandosi per il ritardo dovuto alla concomitanza del concerto con il match Roma – Napoli (ricordiamo che Antonello è un grande tifoso romanista). Un concerto intimo, in cui l’artista ripercorre la sua carriera, raccontando sè stesso – dalla sua adolescenza, al rapporto con il padre e la madre, insegnante di latino – al numeroso pubblico accorso, senza nostalgia ma con la consapevolezza che le cose sono cambiate. E lo fa attraverso le sue canzoni più celebri, perchè questo tour non è nato per promuovere un nuovo disco, ma semplicemente per ritrovare il contatto con la gente. In scaletta ci sono brani come ‘Sora Rosa‘, scelta per rompere il ghiaccio, ‘Roma Capoccia‘ e ‘Campo de Fiori’ in ricordo delle sue origini, le storie di ‘Sara‘, ‘Lilly’, ‘Marta‘ e ‘Giulia’. Non mancano i classici come ‘Ci Vorrebbe un Amico’, ‘Notte Prima degli Esami’ o ‘Ricordati di Me’.
Una setlist varia ed articolata che si chiude con la celebre ‘In Questo Mondo di Ladri’, manifesto di un’Italia più attuale che mai.

LEGGI ARTICOLI SU CINEMA

LEGGI ARTICOLI SU TELEVISIONE

LEGGI ARTICOLI SU MUSICA

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More