A Cesena la festa del Mercato Europeo, VI edizione

A Cesena (FC) il 5-6-7 giugno torna la manifestazione Il Mercato Europeo giunta alla VI edizione con i colori, i profumi ed i sapori d’Europa.

Per tre giorni le vie e le piazze del centro della città si coloreranno dei colori dei profumi e dei sapori delle bancarelle degli operatori provenienti dal vecchio continente con il loro artigianato locale e le specialità gastronomiche.

All’interno di un solo chilometro quadrato si potrà assaporare le specialità provenienti da Paesi quali Francia, Repubblica Ceca, Austria, Germania, Irlanda, Gran Bretagna e molti altri ancora.
Un viaggio cosmopolita tra variopinte bancarelle, nuvole di profumi e sapori da scoprire: le minicrepes olandesi, le salsicce della Germania, le bir­re bavaresi o irlandesi, i piatti della Grecia, il prosciutto spagnolo, il coccoretto del Belgio….

Certo non mancheranno i nostri prodotti italiani, ineguagliati nel mondo, come la porchetta, l’aceto balsa­mico di Modena, il brigidino toscano, lo speck dell’Alto Adige, i prodotti della costiera amalfitana, il Sangiovese superiore dell’Emilia Romagna e la lista sembra senza fine.

Molti sono gli eventi culturali or­ganizzati direttamente dal Comune di Cesena per l’occasione concorsi a tema per le scuole, conferenze e dibattiti..

Da segnalare che Venerdì 5 giugno dalle 16.00, in piazza della Libertà – Galleria OIR, è in programma la Caccia all’Europa, una caccia al tesoro gratuita per giovani da 11 a 25 anni, in collaborazione col Progettto Giovani del Comune di Cesena.

Entro il 03 giugno 2015 è possibile pre-iscriversi inviando una mail a info@progettogiovanicesena.it indicando nome, cognome e data di nascita.

Per maggiori informazioni visita il sito del Comune di Cesena o la pagina Facebook

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.