A Che Fuori Tempo Che Fa ospite Samantha Cristoforetti

Che Fuori Tempo Che Fa, salotto del sabato di Fabio Fazio in onda questa sera 5 marzo 2016 alle ore 20:10 su Rai 3, sarà ospite Samantha Cristoforetti, Astronauta dell’ESA – European Space Agency, Capitano dell’Aeronautica Militare Italiana e prima donna italiana nello spazio.

Samantha Cristoforetti ha trascorso ben 200 giorni sulla Stazione Spaziale Internazionale, dal 23 novembre 2014 all’11 giugno 2015. La sua storia è raccontata nel documentario Astrosamantha – La donna dei record nello spazio, un film di Gianluca Cerasola, con la voce narrante di Giancarlo Giannini, presentato nei cinema il 2 e 3 marzo scorsi e disponibile ora per tutte le scuole. L’astronauta ha detto in una intervista al Corriere della Sera:

Eroe nazionale mi fa sorridere, mi fa pensare a Garibaldi, a persone di cui si legge nei libri di storia. In termini più misurati, nel mio caso mi sembra che ci sia stata una grande partecipazione a un’esperienza straordinaria, e del resto è stato un mio impegno dichiarato quello di condividerla al meglio delle mie capacità e delle possibilità date dai social media. Certo, è l’esperienza che è straordinaria, non la persona.

Oltre a Samantha Cristoforetti, saranno in studio Luisa Ranieri, protagonista del film Forever Young di Fausto Brizzi al cinema dal 10 marzo; Mario Cipollini, il ciclista professionista (1989-2008) Campione del Mondo nel 2002 considerato il velocista più forte di tutti i tempi con le sue 189 vittorie in volata; Enrico Ruggeri, classificato quarto a Sanremo 2016 che ha da poco pubblicato il 36° album Un Viaggio Incredibile. Inoltre saranno in collegamento dal Teatro Carcano di Milano Enzo Iacchetti e Giobbe Covatta, protagonisti della commedia Matti Da Slegare del norvegese Axel Hellstenius per la regia di Gioele Dix. Infine a Che Fuori Tempo Che Fa saranno presenti anche Gigi Marzullo con le sue domande improbabili, Nino Frassica e a Fabio Volo.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.