A Christmas Carol, film stasera in tv su Rai 3: trama

Stasera in tv, domenica 25 dicembre 2016, va in onda A Christmas Carol, film d’animazione per bambini e tutta la famiglia su Rai 3 in prima serata alle ore 21:00. La pellicola vede alla regia Robert Zemeckis, mentre nel cast troviamo Jim Carrey, Colin Firth e Christopher Lloyd. Di seguito ecco trama e trailer.

A Christmas Carol, film stasera in tv su Rai 3: trama

È la vigilia di Natale nella Londra del 1843. Ebenezer Scrooge è un vecchio avaro e scorbutico. Possiede un negozio di cambio dove lavora il suo collaboratore Bob Cratchit buone e ingiustamente sottopagato. Il vecchio avaro non sopporta i momenti di festa e di allegria e respinge l’invito alla cena della vigilia di suo nipote Fred.

Alla chiusura del negozio Scrooge, dopo aver cacciato due uomini che chiedevano donazioni per i poveri, va verso casa dove consuma un pasto frugale prima di coricarsi. Prima di addormentarsi riceve la visita dello spirito di Jacob Marley, il suo ex socio morto sette anni prima, proprio alla vigilia di Natale. Lo spirito è pieno di catene alle cui cime pendono dei forzieri. Quelle catene sono, come dice Marley, la pena per la sua avarizia quando era in vita. Scrooge spaventato chiede allo spirito come fare per salvarsi dal tormento eterno e Marley rivela a Scrooge che può ancora cambiare il suo destino. Gli annuncia che verranno a lui tre spiriti quello del Natale passato, del Natale presente e del Natale futuro, e poi saluta Scrooge e se ne va.

Sarà una esperienza terrificante per il vecchio avaro quella con i tre fantasmi del Natale e al mattino nel giorno di Natale cambiarà la sua indole consapevole che non il denaro e l’attaccamento alle cose materiali danno la felicità ma la carità e la fratellanza.

A Christmas Carol, film stasera in tv su Rai 3: trailer

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore