Home / TV E TALENT / Telefilm / A.D. Anno Domini – La Bibbia Continua: penultimo appuntamento
anno domini serie tv

A.D. Anno Domini – La Bibbia Continua: penultimo appuntamento

Domenica 6 marzo 2016 è andato in onda su Canale 5 il nuovo appuntamento con A.D. Anno Domini – La Bibbia Continua, miniserie della NBC ispirata agli Atti degli Apostoli e alle Lettere di San Paolo. In Italia il successo della serie è veramente notevole, oltre ogni aspettativa. Quello di domenica scorsa 6 marzo è stato il penultimo appuntamento prima del finale che sarà trasmesso il 13 marzo 2016 con la messa in onda degli ultimi tre episodi.

A.D. Anno Domini – La Bibbia Continua trama episodi 7-8-9

Episodio 1×07

L’episodio si intitola La visita, e mostra Paolo (Emmett J. Scanlan) sempre più impegnato nella persecuzione contro i cristiani e intento a prendere di mira anche anche l’apostolo Pietro (Adam Levy). Molti fuggono dalla città per diffondere il Verbo e Gerusalemme cade nel caos. Dovere e compito dei rappresentanti dell’Impero Romano e del suo imperatore risolvere i problemi. A palazzo arriva l’imperatore in persona Tiberio che obbliga Ponzio Pilato a fermare le persecuzioni per evitare tumulti popolari ma il governatore romano dà comunque l’ordine a Paolo di continuare le violenze e di cercare di uccidere sia Paolo che Giovanni.

Episodio 1×08

L’episodio 1×08, La strada per Damasco, proprio mentre continua a perseguitare i cristiani Paolo insegue Giovanni che si è incamminato per la via per Damasco, dove l’apostolo grazie alla predicazione e a nuove miracolose guarigioni continua a fare nuovi adepti. Proprio mentre è in viaggio per raggiungere Giovanni a Damasco Paolo ha una visione … vede Gesù che gli dice che anche lui diventerà un discepolo e spargerà nel mondo il verbo di Dio e nel mentre lo folgora con una luce che lo fa diventare cieco. Intando l’incubo che aveva fatto Claudia (Joanne Whalley) diventa realtà e il destino di Pilato si volge al peggio.

Episodio 1×09

Nell’episodio 1×09, Il ritorno di Saul, quest’ultimo si rende conto di essere ormai un uomo diverso, l’incontro con Zaccaria che imponendogli le mani gli ha ridato la vista lo converte definitivamente e lo trasforma in un apostolo insieme proprio a coloro che prima perseguitava Nel frattempo, a palazzo tutto è nel caos il figlio dell’imperatore, Caligola (Andrew Gower), ordina il posizionamento di una statua come simbolo della potenza dell’Impero Romano venga posta nel tempio, con il rischio di incentivare le rivolte. Anche la gestione di Caifa e Pilato crea problemi all’imperatore, consapevole che questa azione è sull’orlo della crisi totale. Anche la situazione di Maria non è delle migliori obbligata a servire a palazzo non riesce a seguire gli apostoli ed è molto preoccupata.

L’appuntamento con gli ultimi tre episodi di A.D. Anno Domini – La Bibbia Continua è per la prossima domenica 13 marzo su Canale 5 a partire dalle 21.10. Le puntate precedenti possono essere riviste in streaming sul sito di Mediaset.

A.D. Anno Domini – La Bibbia Continua: Promo


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

L'Ispettore Coliandro 5 trama e anticipazioni

L’Ispettore Coliandro 5: trama seconda puntata 14 dicembre 2016

Su Rai 2 vanno in onda le repliche de L’Ispettore Coliandro 5 che torna con la seconda puntata il 14 dicembre 2016. Leggi la trama.

error: Content is protected !!