A Forlì torna la Storia del Rock con i Led Zeppelin in America

Riprende a Forlì La Storia del Rock con 4 nuovi incontri ideati e condotti da Marco Viroli e Antonio Rosetti. Si Comincia con il primo appuntamento venerdì 4 settembre 2015, ore 21.15 presso La Corte dei Miracoli, piazzetta Antica Pescheria, Forlì. Per le Monografie della Storia del Rock, Marco Viroli racconta il Rock nel mondo: Estate 1973 – The song remains the same: Led Zeppelin in America. 

The song remains the same è il film-documentario dello storico concerto che i Led Zeppelin tennero al Madison Square Garden di New York il 27-28-29 luglio 1973, una data del loro fantastico tour americano. Nel film furono inserite delle parti che ritraevano i membri della band mentre interpretavano ognuno un personaggio: Robert Plant è un cavaliere con tanto di spadone medievale che va a salvare la principessa; John Paul Jones è un cavaliere nero che si aggira in un cimitero immerso nella nebbia; John “Bonzo” Bonham è un gangster tra veloci hot rod, motociclette, drink e biliardo; Jimmy Page va alla ricerca dell’eremita raffigurato sulla copertina di Led Zeppelin IV.

Tuttavia l’attrattiva della pellicola è nelle immagini che rappresentanto le sequenze live che ancora oggi impressionano e fanno innamorare di una band che “spaccava” soprattutto dal vivo. Una band unica e irripetibile, formata da quattro autentici fenomeni che hanno lasciato un segno indelebile nella Storia del Rock.

Prenotazioni: 335 1022854 – Info: 347 8197356

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore