Musica, Cinema, TV e Spettacolo

A Forlì torna la Storia del Rock con i Led Zeppelin in America

Riprende a Forlì La Storia del Rock con 4 nuovi incontri ideati e condotti da Marco Viroli e Antonio Rosetti. Si Comincia con il primo appuntamento venerdì 4 settembre 2015, ore 21.15 presso La Corte dei Miracoli, piazzetta Antica Pescheria, Forlì. Per le Monografie della Storia del Rock, Marco Viroli racconta il Rock nel mondo: Estate 1973 – The song remains the same: Led Zeppelin in America. 

The song remains the same è il film-documentario dello storico concerto che i Led Zeppelin tennero al Madison Square Garden di New York il 27-28-29 luglio 1973, una data del loro fantastico tour americano. Nel film furono inserite delle parti che ritraevano i membri della band mentre interpretavano ognuno un personaggio: Robert Plant è un cavaliere con tanto di spadone medievale che va a salvare la principessa; John Paul Jones è un cavaliere nero che si aggira in un cimitero immerso nella nebbia; John “Bonzo” Bonham è un gangster tra veloci hot rod, motociclette, drink e biliardo; Jimmy Page va alla ricerca dell’eremita raffigurato sulla copertina di Led Zeppelin IV.

Tuttavia l’attrattiva della pellicola è nelle immagini che rappresentanto le sequenze live che ancora oggi impressionano e fanno innamorare di una band che “spaccava” soprattutto dal vivo. Una band unica e irripetibile, formata da quattro autentici fenomeni che hanno lasciato un segno indelebile nella Storia del Rock.

Prenotazioni: 335 1022854 – Info: 347 8197356

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.