Home / ROMAGNA / Eventi Romagna / A Forlimpopoli arriva la Segavecchia a febbraio e marzo 2016
Segavecchia a Forlimpopoli

A Forlimpopoli arriva la Segavecchia a febbraio e marzo 2016

Da sabato 27 febbraio a domenica 6 marzo 2016, a Forlimpopoli si svolgerà la classica manifestazione della Segavecia (Segavecchia in italiano). Le origini di questa festa sono nella cultura contadina romagnola, ma resta un mistero quando fu dato inizio alla tradizione di festeggiare a metà del periodo della Quaresima con i “riti di fuoco” l’arrivo di una “mite” primavera salutando i rigori dell’inverno.

Per due domeniche la Vecchia sfilerà tra la Piazza di Forlimpopoli e la Rocca percorrendo le strade cittadine in compagnia dei carri carnevaleschi e dei personaggi in maschera. Il programma della manifestazione prevede oltre il tradizionale corso mascherato una ricca serie di eventi: luna park, bancarelle, delizie culinarie ma anche spettacoli teatrali, visite al museo, ecc. I dettagli completi del programma della manifestazione saranno dettagliati dagli organizzatori nei prossimi giorni.

Il presidente dell’Ente Folkloristico e Culturale Forlimpopolese che si occupa di tutta l’organizzazione, Mirco Campri ha dichiarato:

Come ogni anno il mio augurio rivolto a tutti quelli che vorranno venirci a trovare dal 28 febbraio al 6 marzo è buon divertimento. L’invito invece è quello di contattarci nel caso si desideri collaborare all’organizzazione e allo svolgimento della Segavecchia, una bella manifestazione che da sempre porta lustro e visibilità alla nostra città e a tutta la Romagna.

Alla perfetta riuscita dell’evento come sempre contribuiranno i Forlimpopolesi, in particolare le associazioni e i gruppi, che col loro impegno garantiranno lo svolgimento della festa della Segavecia che ricordiamo è ad ingresso con offerta libera.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Capodanno 2017 cosa fare Rimini

Capodanno 2017: cosa fare a Rimini, concerto con Francesco Renga e Skin

Tra cenoni, feste per bambini, concerti di Francesco Renga e Skin, scopri cosa fare a Rimini il 31 dicembre per Capodanno 2017.

error: Content is protected !!