Home / MUSICA / News Musica / A Francesco Guccini è dedicata la Rassegna Tenco 2015
Francesco Guccini

A Francesco Guccini è dedicata la Rassegna Tenco 2015

Francesco Guccini sarà il protagonista della 39° edizione della Rassegna della canzone d’autore Tenco 2015, in programma dal 22 al 24 ottobre 2015 al Teatro Ariston di Sanremo, intitolata appunto Fra la via Aurelia e il West-dedicato a Francesco Guccini proprio in concomitanza del 75° compleanno del cantautore emiliano che fu tra i primi membri del Club Tenco.

Infatti agli inizi degli anni ’70 Guccini venne chiamato da Amilcare Rambaldi insieme a Roberto Vecchioni e Piero Ciampia a creare il Club Tenco che divenne realtà di lì a breve, nell’agosto del 1972. Due anni dopo nasce la Rassegna della canzone d’autore e Francesco Guccini fu uno dei primissimi artisti invitati. Nella seconda edizione della Rassegna il 26 luglio 1975 il cantautore bolognese riceve appunto il Premio Tenco.

Ci saranno molti artisti e amici a festeggiare col cantautore bolognese sul palco dell’Ariston: Roberto Vecchioni, Carmen Consoli, John De Leo e Bobo Rondelli e anche due giovani artisti, Giovanni Truppi e La Scapigliatura. Gli altri artisti del cast, in via di definizione, saranno comunicati nelle prossime settimane. Gli ospiti renderanno omaggio a Guccini con interpretazioni personali del repertorio del grande artista.

In contemporanea con la Rassegna, ci sarà anche la consegna delle Targhe Tenco 2015. Si sono appena concluse le operazioni di selezione da parte di oltre duecento giurati dei finalisti. Poi seguiranno le votazioni per eleggere i vincitori.

Ascolta la canzone Vorrei di Francesco Guccini


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Guns N' Roses prezzi e biglietti concerto Imola giugno 2017

Guns N’ Roses: prezzi e biglietti concerto a Imola in giugno 2017

I Guns N' Roses saranno a Imola il 10 giugno 2017 con un unico concerto in Italia per il Not In This Lifetime Tour. Scopri prezzi e biglietti.

error: Content is protected !!