A Fusignano torna la Rassegna Primaverile del Suono Antico

La Rassegna Primaverile del Suono Antico si terrà nel mese di aprile 2016 a Fusignano in Romagna e aprirà con un omaggio a Piero Della Francesca. La kermesse parte domani, giovedì 14 aprile 2016 e si svilupperà in tre appuntamenti all’Auditorium Arcangelo Corelli di vicolo Belletti 2 a Fusignano.

Rassegna Primaverile del Suono Antico – programma


  • La programmazione prenderà il via giovedì 14 aprile con un omaggio a Piero Della Francesca nel 600° anniversario della nascita, con il gruppo di musica e danza rinascimentale La Rossignol che darà vita al concerto Dolce amoroso focho.
  • Il secondo appuntamento è previsto per giovedì 21 aprile con il Quartetto Vivaldiano per un viaggio musicale nella Venezia del Settecento, in un’esecuzione per flauto, violino, violoncello e clavicembalo.
  • Ultimo appuntamento che chiude la rassegna è giovedì 28 aprile con l’ensemble Barocco Maderna che si esibirà prima con il concerto Combattimento di Tancredi e Clorinda di Claudio Monteverdi, e in seguito con il Don Chisciotte di Giovanni Battista Martini, nel 400° anniversario della morte di Miguel De Cervantes.

I concerti inizieranno tutti alle ore 21 il biglietto d'ingresso per ogni serata costa 7 euro. La rassegna è organizzata dal Comune di Fusignano in collaborazione con Ensemble Mariani, Auser, Agis, Pro Loco e la scuola di musica “Arcangelo Corelli”. Per ulteriori informazioni, contattare il numero 0545 955653.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore