A Fusignano torna la Rassegna Primaverile del Suono Antico

La Rassegna Primaverile del Suono Antico si terrà nel mese di aprile 2016 a Fusignano in Romagna e aprirà con un omaggio a Piero Della Francesca. La kermesse parte domani, giovedì 14 aprile 2016 e si svilupperà in tre appuntamenti all’Auditorium Arcangelo Corelli di vicolo Belletti 2 a Fusignano.

Rassegna Primaverile del Suono Antico – programma

  • La programmazione prenderà il via giovedì 14 aprile con un omaggio a Piero Della Francesca nel 600° anniversario della nascita, con il gruppo di musica e danza rinascimentale La Rossignol che darà vita al concerto Dolce amoroso focho.
  • Il secondo appuntamento è previsto per giovedì 21 aprile con il Quartetto Vivaldiano per un viaggio musicale nella Venezia del Settecento, in un’esecuzione per flauto, violino, violoncello e clavicembalo.
  • Ultimo appuntamento che chiude la rassegna è giovedì 28 aprile con l’ensemble Barocco Maderna che si esibirà prima con il concerto Combattimento di Tancredi e Clorinda di Claudio Monteverdi, e in seguito con il Don Chisciotte di Giovanni Battista Martini, nel 400° anniversario della morte di Miguel De Cervantes.

I concerti inizieranno tutti alle ore 21 il biglietto d’ingresso per ogni serata costa 7 euro. La rassegna è organizzata dal Comune di Fusignano in collaborazione con Ensemble Mariani, Auser, Agis, Pro Loco e la scuola di musica “Arcangelo Corelli”. Per ulteriori informazioni, contattare il numero 0545 955653.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.