A Gennaio torna Gianna Nannini con ‘Inno’

Dopo la grande accoglienza avuta con ‘Io e Te‘, uscito l’11 Gennaio 2011, a due anni esatti di distanza torna Gianna Nannini, con un nuovo disco ‘Inno‘, la cui pubblicazione è fissata per il 15 Gennaio 2013 su etichetta Sony Music.
In questo album, composto da 12 brani inediti realizzati con la collaborazione di Wil Malone, Gianna si racconta in un diario intimo e commovente che rappresenta la sua rinascita, la gioia dell’esistenza che vince su ogni perdita, come dice sul suo sito ufficiale:

“Un Inno che è una rinascita, la melodia larga della cantautrice toscana, avvolgente e irrefrenabile. Una nuova capacità di scrivere testi indimenticabili, un diario intimo e commovente”.

Un album che sicuramente conterrà tutte le emozioni che l’essere madre comporta, una trasformazione intima e personale che ogni donna che diventa madre affronta durante la sua esistenza. La lavorazione del disco ha tenuto occupata la rocker per tutto quest’anno.

Sulla copertina Gianna appare vestita con un saio, un’immagine che rimada subito a San Francesco nel suo ‘Cantico delle Creature’, il suo inno alla vita.

Il 15 Novembre scorso, Gianna ha ricevuto il premio ‘Elsa Morante – Parole in Musica‘ grazie all’intensità con cui si racconta nei testi delle sue canzoni.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.