Home / TEMPO LIBERO / Libri / A Mantova torna la XIX edizione di Festivaletteratura
festivaletteratura di mantova

A Mantova torna la XIX edizione di Festivaletteratura

Dal 9 al 13 settembre 2015 a Mantova parte la XIX edizione del Festivaletteratura, un appuntamento all’insegna del divertimento culturale. Una cinque giorni di incontri, laboratori, percorsi tematici, concerti e spettacoli con narratori e poeti di fama internazionale, saggisti, artisti e scienziati provenienti da tutto il mondo. Oltre 357 ospiti di cui 70 stranieri saranno pronti a raccontarsi e confrontarsi con il pubblico sul tema: La Scrittura e la Ricerca del linguaggio.

Ad aprire il Festival sarà Edgar Morin e Tariq Ramadan che si confronteranno partendo dal libro intervista Il pericolo delle idee.

Tra gli autori stranieri ci sarà l’argentino Marcelo Figueras che racconta in Aquarium la guerra tra palestinesi e israeliani. Interessante anche l’incontro con lo scrittore svedese David Lagencrantz autore di Quello che non uccide e con il finlandese Kari Hotakainen (La legge di natura).

Tra gli ospiti come non ricordare il premio Nobel Mario Vargas Llosa e anche molti autori italiani come Vinicio Capossela, Giovanni Fabio Genovesi, Andrea Vitali, Melania Mazzucco, Sandro Veronesi e tanti altri.

INFORMAZIONI UTILI

Le prenotazioni ai vari eventi potranno essere effettuate da oggi mercoledì 2 settembre per i soci di Filofestival, mentre da venerdì 4 settembre la biglietteria sarà aperta a tutti. Le prenotazioni possono essere effettuate senza rischio di code anche telefonicamente al numero 0376 323311 o tramite il sito internet della manifestazione.

Un campeggio temporaneo è previsto da martedì 8 a domenica 13 settembre nell’area di sosta in via Legnago, riservata ai camper, e in uno spazio aperto anche a coloro che intendono soggiornare in tenda . Tutte le informazioni si trovano sul sito di Festivaletteratura fino ad esaurimento posti.

Bus Navetta: sarà attivo un servizio di bus navetta con vari percorsi e corse frequenti per raggiungere dai principali luoghi di parcheggio, dalla stazione e dall’aeroporto Catullo il centro storico di Mantova.

Servizio disabili: sarà attivo un servizio gratuito di trasporto dedicato a persone con disabilità da prenotare entro martedì 8 settembre ai seguenti numeri: 0376 360515 e 338 6617278.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Benji & Fede trama nuovo libro Tutta d’un fiato - L’amore infinito

Benji e Fede: trama del nuovo libro Tutta d’un fiato – L’amore infinito

Esce oggi 1 dicembre 2016 il libro Tutta d’un fiato - L’amore infinito su Benji & Fede tratto dalla fan fiction di Sharon Pivetta. Scopri la trama.

error: Content is protected !!