A Mantova torna la XIX edizione di Festivaletteratura

Dal 9 al 13 settembre 2015 a Mantova parte la XIX edizione del Festivaletteratura, un appuntamento all’insegna del divertimento culturale. Una cinque giorni di incontri, laboratori, percorsi tematici, concerti e spettacoli con narratori e poeti di fama internazionale, saggisti, artisti e scienziati provenienti da tutto il mondo. Oltre 357 ospiti di cui 70 stranieri saranno pronti a raccontarsi e confrontarsi con il pubblico sul tema: La Scrittura e la Ricerca del linguaggio.

Ad aprire il Festival sarà Edgar Morin e Tariq Ramadan che si confronteranno partendo dal libro intervista Il pericolo delle idee.

Tra gli autori stranieri ci sarà l’argentino Marcelo Figueras che racconta in Aquarium la guerra tra palestinesi e israeliani. Interessante anche l’incontro con lo scrittore svedese David Lagencrantz autore di Quello che non uccide e con il finlandese Kari Hotakainen (La legge di natura).

Tra gli ospiti come non ricordare il premio Nobel Mario Vargas Llosa e anche molti autori italiani come Vinicio Capossela, Giovanni Fabio Genovesi, Andrea Vitali, Melania Mazzucco, Sandro Veronesi e tanti altri.

INFORMAZIONI UTILI

Le prenotazioni ai vari eventi potranno essere effettuate da oggi mercoledì 2 settembre per i soci di Filofestival, mentre da venerdì 4 settembre la biglietteria sarà aperta a tutti. Le prenotazioni possono essere effettuate senza rischio di code anche telefonicamente al numero 0376 323311 o tramite il sito internet della manifestazione.

Un campeggio temporaneo è previsto da martedì 8 a domenica 13 settembre nell’area di sosta in via Legnago, riservata ai camper, e in uno spazio aperto anche a coloro che intendono soggiornare in tenda . Tutte le informazioni si trovano sul sito di Festivaletteratura fino ad esaurimento posti.

Bus Navetta: sarà attivo un servizio di bus navetta con vari percorsi e corse frequenti per raggiungere dai principali luoghi di parcheggio, dalla stazione e dall’aeroporto Catullo il centro storico di Mantova.

Servizio disabili: sarà attivo un servizio gratuito di trasporto dedicato a persone con disabilità da prenotare entro martedì 8 settembre ai seguenti numeri: 0376 360515 e 338 6617278.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.