Home / CINEMA / News Cinema / A Milano Le vie del Cinema con i migliori film di Venezia
le vie del cinema 2015 milano

A Milano Le vie del Cinema con i migliori film di Venezia

Dal 21 al 28 settembre 2015 a Milano torna l’evento Le vie del Cinema che propone la visione di una selezione tra i film presentati alla 72° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e al 68° Festival dei Pardi di Locarno a cui si aggiungono i 3 film premiati alla Mostra del Nuovo Cinema di Pesaro e al Milano Film Festival per un totale di 42 film provenienti da 19 paesi diversi che verranno programmati in 14 storiche sale cinematografiche milanesi.

Per gli appassionati di arte e musica saranno nelle sale Janis di Amy Berg e Heart Of A Dog di Laurie Anderson, e film di richiamo per il grande pubblico: Black Mass di Scott Cooper, Everest di Baltasar Kormákur, The Danish Girl di Tom Hooper e Spotlight di Thomas Mccarthy.

 

Il Presidente dell’Associazione degli esercenti cinema, Enrico Signorelli ha illustrato la manifestazione dicendo che:

… le vie del cinema si conferma uno degli appuntamenti più amati dal pubblico milanese. Una manifestazione che, nell’anno di Expo più che mai, unisce la città di Milano al mondo intero grazie alla presentazione di film della cinematografia mondiale, proposti in anteprima assoluta e in lingua originale con sottotitoli in italiano. L’obiettivo è per noi quello di creare, anno dopo anno, spettatori più attenti e consapevoli, valorizzando il legame tra pubblico e sala cinematografica, il luogo per eccellenza in cui si crea il valore del film e la sua “affinità elettiva” con chi lo guarda. In questo caso sono 14 le sale cittadine che parteciperanno alla rassegna, offrendo un vasto calendario di appuntamenti a un pubblico sempre più variegato che comprende, oltre ai cinefili, gli amanti della musica, senza dimenticare il grande pubblico.

Paolo Mereghetti e Bruno Fornara presenteranno i film in programma in un incontro presso la libreria Rizzoli Galleria giovedì 17 settembre alle 18.00. Durante la manifestazione sono previsti incontri con registi, attori e critici tra cui: Lina Wertmüller, Enzo Gentile, Carlo Lavagna, Vincenzo Marra. Il ricco programma di approfondimento è consultabile sul sito ufficiale dell’evento.

Guarda il trailer di Le Vie del Cinema


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Strike A Pose film al cinema

Strike A Pose al cinema il 5 e 6 dicembre 2016 – coupon sconto

Il 5 e 6 dicembre 2016 è al cinema Strike A Pose, film che racconta la vera storia dei ballerini di Madonna. Scopri come ottenere uno sconto.

error: Content is protected !!