Home / SPETTACOLO / Arte&Teatro / A Milano va in scena La Vita non è un Film di Doris Day
teatro Paola Gassman con Livia Biondi e Mirella Mazzaranghi

A Milano va in scena La Vita non è un Film di Doris Day

Paola Gassman con Livia Biondi e Mirella Mazzaranghi metteranno in scena al Teatro San Babila di Milano lo spettacolo La Vita non è un Film di Doris Day dal 29 gennaio al 7 febbraio 2016.

L’opera teatrale scritta da Mino Bellei e diretta da Claudio Bellanti arriva a Milano dopo una ricca tournée e porterà sul palcoscenico del San Babila tre fra le attrici più brave italiane Paola Gassman, Lydia Biondi e Mirella Mazzeranghi. I costumi sono di Annalisa Di Piero, le scene sono a cura di Genella Falleri mentre il disegno luci sono ideate da Fabio Galeotti. Gli orari degli spettacoli sono:

  • martedì – giovedì – venerdì – sabato ore 20:30
  • mercoledì – domenica ore 15:30

Trama de La Vita non è un Film di Doris Day

Tre anziane amiche festeggiano il giorno di Natale e la serata diventa l’occasione per raccontare dei vecchi tempi, fare il bilancio degli anni passati e poi all’improvviso la discussione si trasforma ed emergono le cose taciute per decenni. Angelina, Amalia e Augusta si gettano in faccia l’una all’altra le verità mai dette per non offendersi e per quieto vivere. Angelina non è una donna molto intelligente, persa nella nuvole. Amalia è una ex attrice e cantante di grande successo che in gioventù era molto bella mentre oggi è sull’orlo del tracollo finanziario e nervoso. Augusta, donna energica ma che non ama parlare troppo predilige l’agire, apparentemente è ’sola e felice’. Le protagoniste tra frecciate di crudele sarcasmo e dichiarazioni taglienti mettono a nudo la loro anima. La vita non è certo semplice come in un film di Doris Day..

Recensione La Vita non è un Film di Doris Day

Critica e pubblico hanno accolto con entusiasmo questo lavoro teatrale. Molto apprezzato è il cast che non è inferiore a scelte Hollywoodiane. La pièce si sviluppa con un umorismo esilarante nei meandri dei temi esistenziali più profondi che le vecchie signore dissacrano in una divertente conversazione. Paola Gasmann, Lydia Biondi e Mirella Mazzerangh recitano tutte con raffinata “amichevole ferocia” interpretando in maniera brillante le tre anziane amiche. Paola Gassman fin dalla sua prima entrata in scena pervade con il suo carisma tutto ciò che la circonda e fino all’ultimo rimane un personaggio potente. Lydia Biondi ha signorilità, una grande classe recitativa che è allo stesso tempo acuta ed incisiva. Mirella Mazzeranghi veste i panni della simpaticona un po’ svampita in maniera eccezionale utilizzando voce atteggiamenti e movimento del corpo in maniera straordinaria.

Trailer  La Vita non è un Film di Doris Day


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

musical guardia del corpo teatro milano

The Bodyguard Guardia Del Corpo: il Musical in esclusiva a Milano – biglietti

Arriva a Milano in febbraio 2017 al Teatro Nazionale il musical The Bodyguard - Guardia Del Corpo con Karima e Ettore Bassi. Scopri date e biglietti.

error: Content is protected !!