Home / CINEMA / News Cinema / A Napoli apre Hart, il cinema più comodo d’Italia
cinema hart a napoli con letti

A Napoli apre Hart, il cinema più comodo d’Italia

A Napoli  apre Hart un nuovo “locale cinematografico” speciale unico nel suo genere, che è contemporaneamente sala concerti, teatro e bistrot.

Nato dalla riqualificazione del vecchio cinema Ambasciatori, nel nuovo sito Hart si presenta così: «Cinema, musica, cibo, teatro, libri sono le intramontabili passioni che Hart propone in una chiave diversa, più intima e confortevole, che rende la location una visione inconsueta del culture club.»

Ma qual è questa versione più intima e confortevole? È una novità, forse unica in Italia: in questo locale infatti è possibile assistere agli spettacoli seduti su un comodo divano o addirittura sdraiati in un morbido “lettone”, proprio come se fossimo a casa.

  • Posti: non più 340 classiche poltrone da cinema ma 110 sedute ultracomode, letti a tre piazze nella prima fila e divani a due posti nelle ultime file e in mezzo poltrone molto ampie.
  • Poltrone: vicino a ogni poltrona, che occupano la zona centrale ci sarà una specie di poggiapiedi che potrà contenere giacche e borse mentre, vicino alla poltrona, ci sarà anche un tavolino con un lume.
  • Cibo: si potrà mangiare mentre si guarda il film o lo spettacolo utilizzando il tavolino per poggiare le portate.
  • Non solo film: c’è anche un grande palco sotto allo schermo per ospitare gruppi musicali e fornito di un pianoforte a coda.

A questa originale location non possiamo dimenticare che Hart si propone come un nuovo centro di aggregazione in grado di offrire un programma variegato ottimamente selezionato per soddisfare le esigenze più variegate: dal jazz al rock, dal burlesque al teatro, dal cinema alla buona cucina.

INAUGURAZIONE
Oggi, 6 dicembre 2015 dalle 17:30 alle 21:30 ci sarà l’inaugurazione con il trailer della Gatta Cenerentola, il film d’animazione di Alessandro Rak.

PRIMO CONCERTO
Lunedì 7 dicembre alle ore 21 salirà sul palco per un  concerto live la rock band di Londra i Portico. 

PRIMO FILM
Martedì 8 dicembre proiezione in anteprima per la Campania di Dio esiste e vive a Bruxelles di Jaco Van Dormael film campione europeo d’incassi.

L’architetto PierLuigi Russo ha illustrato il suo progetto di riqualificazione affermando:

Il progetto di riqualificazione del Cinema Ambasciatori, nasce dall’idea di innovare le modalità della cinematografica, non tradendo la vocazione primaria di un luogo che dal 1969 – anno in cui fu con la proiezione di Isadora Duncan con Vanessa Redgrave – ad oggi, ha rappresentato con continuità un importante punto di riferimento per il quartiere e per le tante persone che, nel corso degli anni, hanno frequentato. E per la città tutta.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Babbo Bastardo 2 trama e recensione con Billy Bob Thornton

Babbo Bastardo 2: trama e recensione del sequel con Billy Bob Thornton

Torna al cinema Billy Bob Thornton con la commedia Babbo Bastardo 2, sequel del film del 2003. Scopri trama, recensione e trailer.

error: Content is protected !!