Home / MUSICA / Festival / A Napoli parte il XX Ethnos – Festival Intenazionale della musica etnica
Festival Ethnos napoli

A Napoli parte il XX Ethnos – Festival Intenazionale della musica etnica

A Napoli parte il 10 settembre 2015 la XX edizione di Ethnos – Festival internazionale della musica etnica, uno dei festival storici campani. La prima edizione risale al 1995 ispirata dall’intenzione di recuperare le tradizioni musicali più antiche del territorio campano e vesuviano in particolare. Ma alla base non c’è solo ls volontà di non perdere le tradizioni musicali popolari dell’area della Campania ma c’è anche l’intento di trasmettere e diffondere anche in altre zone del nostro paese le infinite varianti delle sonorità della culture popolari di tutto il mondo.

Si tratta di una manifestazione itinerante perché parte da Napoli con l’ensemble indiana Bollywood Masala al Teatro Mercadante e poi prosegue negli altri comuni limitrofi tra cui Portici, Ercolano, San Giorgio a Cremano, Torre del Greco, Torre Annunziata, Pompei, Castellammare di Stabia e Pomigliano d’Arco.

Quest’anno l’Ethnos – Festival internazionale della musica etnica festeggia la edizioni con la partecipazione di artisti internazionali provenienti da tutto il mondo come Bombino, Moni Ovadia, Tartit, Huun Huur Tu, Teresa De Sio, A Sud Secondo Movimento, Bassekou Kouyate & Ngoni Ba.

In cartellone sono dieci i concerti gratuiti che dopo la prima tappa a Napoli, toccheranno tutta l’area metropolitana del capoluogo campano.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Summerfield 2016 festival

Summerfield 2016 a Cassano Magnago (Varese): come arrivare e programma

Dal 7 all'11 settembre si svolgerà il Summerfield 2016 a Cassano Magnago (Varese). Scopri programma, come arrivare e gli artisti tra cui Gabry Ponte.

error: Content is protected !!