A Napoli parte il XX Ethnos – Festival Intenazionale della musica etnica

A Napoli dal 10 settembre 2015 concerti gratuiti per la XX edizione di Ethnos - Festival internazionale della musica etnica con musicisti da tutto il mondo.

A Napoli parte il 10 settembre 2015 la XX edizione di Ethnos – Festival internazionale della musica etnica, uno dei festival storici campani. La prima edizione risale al 1995 ispirata dall’intenzione di recuperare le tradizioni musicali più antiche del territorio campano e vesuviano in particolare. Ma alla base non c’è solo ls volontà di non perdere le tradizioni musicali popolari dell’area della Campania ma c’è anche l’intento di trasmettere e diffondere anche in altre zone del nostro paese le infinite varianti delle sonorità della culture popolari di tutto il mondo.

Si tratta di una manifestazione itinerante perché parte da Napoli con l’ensemble indiana Bollywood Masala al Teatro Mercadante e poi prosegue negli altri comuni limitrofi tra cui Portici, Ercolano, San Giorgio a Cremano, Torre del Greco, Torre Annunziata, Pompei, Castellammare di Stabia e Pomigliano d’Arco.

Quest’anno l’Ethnos – Festival internazionale della musica etnica festeggia la edizioni con la partecipazione di artisti internazionali provenienti da tutto il mondo come Bombino, Moni Ovadia, Tartit, Huun Huur Tu, Teresa De Sio, A Sud Secondo Movimento, Bassekou Kouyate & Ngoni Ba.

In cartellone sono dieci i concerti gratuiti che dopo la prima tappa a Napoli, toccheranno tutta l’area metropolitana del capoluogo campano.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More