Home / TEMPO LIBERO / Giochi / A Roma parte il Romics dal 1 al 4 ottobre 2015
romics 2015

A Roma parte il Romics dal 1 al 4 ottobre 2015

A Roma parte il Romics dal 1 al 4 ottobre 2015 con la 18 edizione del Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Entertainment, Cinema, Cosplay, Musica e Games. Romics è l’appuntamento per gli addetti al settore e per il pubblico per fare il punto sullo stato del fumetto italiano e internazionale.

Quattro giorni di kermesse ininterrotta anche con eventi speciali all’interno delle diverse aree tematiche:

  • Officina Del Fumetto E Della Multimedialità, dove il fumetto è protagonista con i grandi autori, gli incontri, le case editrici;
  • Romics Movie Village, il grande cinema con i più amati beniamini;
  • Il Padiglione Romics Games Entertainment, il mondo del Videogame, dei giochi di ruolo e di strategia, attendono giocatori di tutte le età;
  • Romics Castelli Animati, con le eccellenze internazionali e gli studi di cinema di animazione;

Ci saranno anche grandi eventi e vari contest: la Gara Cosplay, Romics Song Contest e il Romics Kids & Junior, con tante proposte per bambini e ragazzi.

Novità e programma

  • Saranno annunciati i primi due Romics D’Oro 2015 di ottobre, il grande disegnatore di Batman e Flash Francis Manapul e per il mondo del cinema di animazione il grande Bruno Bozzetto.
  • Tra gli special guests, Christian De Vita (Storyboard Artist di Frankiewinnie di Tim Burton e di Mr Fox di Wes Anderson, regista del film di animazione Yellowbird) racconterà le sue esperienze con i registi con cui ha lavorato. Inoltre ci sarà una interessantissima mostra degli Storyboard realizzati dall’autore per le grandi produzioni a cui ha preso parte.
  • La prima, attesissima, compilation di Romics, realizzata a seguito della prima edizione del Romics Song Contest su Deezer (www.deezer.com).
  • Monster Allergy Deluxe Edition Centomo, Artibani, Barbucci, Canepa. Nata in casa Disney dallo studio Red Whale, Monster Allergy torna grazie a Tunué nella sua veste definitiva, una Deluxe Edition che in due volumi cartonati di oltre 700 pagine ripropone la serie nella sua interezza con una pioggia di materiale inedito, ma soprattutto l’episodio 30, il vero finale ufficiale della storia. Monster Allergy è pubblicata in tanti paesi e lingue diverse ed è anche un cartone animato andato in onda su più di 50 network internazionali e trasmesso in Italia da Rai Gulp.
  • Sergio Bonelli Editore presenta la sua nuova e attesissima serie Morgan lost: non restate soli al buio! Con uno slogan che fa correre un brivido di piacevole inquietudine sulle schiene dei futuri lettori, si presenta il misterioso Morgan Lost, il nuovo eroe di Claudio Chiaverotti. Un action-thriller visionario in una metropoli prigioniera di un inverno senza fine.
  • Da Diabolik A Dk: Per la prima volta dopo 53 anni di storia, la Casa Editrice Astorina pubblicherà una nuova testata, “altra” da Diabolik: DK e la presentazione è in assoluta anteprima al Romics, alla presenza di autori e disegnatori della serie: Mario Gomboli, Tito Faraci, Giuseppe Palumbo. La collana è costituita da quattro uscite mensili, a partire dal 1° novembre 2015, di albi a colori da 72 pagine di grande formato. In contemporanea è visitabile la mostra Da Diabolik A Dk che condurrà il visitatore alla scoperta dell’evoluzione del personaggio attraverso più di 50 anni dalla prima uscita (1962). Sono state recuperate dagli archivi Astorina ed esposte decine di tavole originali di epoche diverse, a cominciare dai primissimi numeri di Diabolik, alcune mai esposte prima, per arrivare alle più recenti realizzate con l’ausilio del computer. Al centro della mostra gli appassionati potranno ammirare una storica Jaguar E-Type, quella di Diabolik e una recentissima Jaguar F-Type, quella di DK.

Contest

  • BE NEURON! (Freaked-out Singers!) lo speciale Romics Song Contest rivolto alle voci emergenti, attraverso il quale potranno essere selezionati coloro che interpreteranno la sigla e i brani scritti dai maestri Vince Tempera e Luigi Albertelli per la colonna sonora di Sbrain! Neuroni Fuori testa (Sbrain! Freaked- out Neurons), la nuova serie animata italiana ideata da Franco Serra e Fulvia Serra e in corso di sviluppo da Gertie.
  • Croce Rossa Italiana di Roma presenta in collaborazione con Romics, il contest Una Famiglia Di (Veri) Supereroi. Le migliori proposte creative saranno sottoposte durante il Romics di Ottobre ad una giuria di esperti, per scegliere ufficialmente i nuovi testimonials di CRI. Le domande scadono il 23 settembre 2015.
  • Romics, in collaborazione con Motoperpetuopress srl, presenta il Comics Talent Contest: Romics/M. Food & Mrs. Wine. Due personaggi chef lui e sommelier lei tutti da inventare. Scade il 23 settembre 2015.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Benji & Fede trama nuovo libro Tutta d’un fiato - L’amore infinito

Benji e Fede: trama del nuovo libro Tutta d’un fiato – L’amore infinito

Esce oggi 1 dicembre 2016 il libro Tutta d’un fiato - L’amore infinito su Benji & Fede tratto dalla fan fiction di Sharon Pivetta. Scopri la trama.

error: Content is protected !!