Musica, Cinema, TV e Spettacolo

A Settembre Birdy torna nei negozi con ‘Fire Within’, il nuovo album

Birdy, cantante e compositrice inglese acclamata dalla critica britannica con all’attivo oltre 1,1 milioni di dischi venduti nel mondo pubblica a fine settembre il suo nuovo album ‘Fire Within’, su etichetta 14thFloor/ Atlantic Records.
Sul sito di Birdy, oltre al primo singolo ‘Wings‘ (acquistabile dal 29 luglio), è già disponibile anche un “assaggio” di un secondo brano tratto dal nuovo album.

Birdy (Jasmine van den Bogaerde nata a Lymington) ha commentato:

“Da quando è uscito il mio primo album nel 2011 è stato tutto incredibile. Sto scrivendo nuove canzoni e sono così felice che le persone le possano sentire. Provengono direttamente dal mio cuore”.

In questa nuova fase, Birdy ha voluto mettere in primo piano le sue capacità di cantautrice, avendo scritto o co-scritto tutte le 11 tracce del nuovo album. Nel corso dell’ultimo anno la giovane artista è stata in studio con alcuni dei più grandi nomi del settore tra cui Ryan Tedder (Beyonce), Dan Wilson (co-autore e produttore di ‘Someone Like You’ di Adele), Rich Costey (Muse, Arctic Monkeys, Sigur Ros) e Ben Lovett dei Mumford & Sons, con i quali ha già collaborato in passato. Ha anche lavorato con alcuni musicisti incredibili tra cui il bassista dei Rage Against the Machine Timmy C, Paul Jackson Jr. e Omar Hakim (insieme ai Daft Punk nell’ultimo album ‘Random Access Memories’). L’album vede anche Birdy espandere le sue già incredibili capacità musicali, assumendo il ruolo di chitarrista sia in studio che durante le performance live.

Nuovi brani come ‘Wings‘ e ‘No Angel’ trattano temi cari a Birdy, come l’amore e la passione.
E contengono anche delle dichiarazioni personali, come dimostra il testo di ‘No Angel ‘: “Io non sono un angelo, non lo sono mai stato.” Non è più una bambina. É un’artista sicura di sé con qualcosa da dire e anche il titolo dell’album, ‘Fire Within’, mette in mostra il suo ardente desiderio di creare musica per Il piacere dei fan di tutto il mondo. Così pure come le ballate per pianoforte introspettive, per cui lei è così nota, stupiranno piacevolmente il suo pubblico come, ad esempio, la bellissima ‘Light Me Up’. Quando la gente sentirà le 11 canzoni del nuovo album, sarà sicuramente colpita dal nuovo sound di Birdy.

In Italia è stata tra i pochissimi ospiti internazionali della passata edizione del festival di Sanremo in cui ha presentato, durante la serata finale, la toccante ‘Skinny love’ dal vivo al pianoforte, emozionando gli oltre 13 milioni di spettatori.

Album tracklisting:
Standard
1 Wings
2 Heart of Gold
3 Light Me Up
4 Words as Weapons
5 All You Never Say
6 Strange Birds
7 Maybe
8 No Angel
9 All About You
10 Standing In The Way of The Light
11 Shine

Deluxe
12 The Same
13 Dream
14 Older
15 Home

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.