Musica, Cinema, TV e Spettacolo

ABBA: una reunion per celebrare i 40 anni di ‘Waterloo’?

Gli ABBA, un nome che è entrato nei libri della storia musicale mondiale.
L’ultima esibizione pubblica risale al Dicembre 1982 e da quel giorno sono in molti che hanno sperato ad una improvvisa reunion della band, spinti anche dai numerosi rumors che nel corso degli anni si sono susseguiti sulla stampa di settore, rumors che però non si sono mai concretizzati.

Ma una dichiarazione di Agnetha Faltskog, ex membro della band, alla testata tedesca ‘Welt am Sonntag’, ha riacceso nuovamente la speranza. L’occasione, questa volta, sarebbe la celebrazione del 40esimo anniversario dall’uscita di ‘Waterloo‘ – il primo singolo degli ABBA uscito nel Marzo del 1974 che vinse l’Eurovision Song Contest, lanciandoli nell’Olimpo delle star. Questo è ciò che ha dichiarato l’artista, oggi 60enne ed occupata nella promozione del suo ultimo album solista, ‘A’:

Ritrovarci? Sì, è una cosa a cui stiamo pensando. Sembra che, in un modo o nell’altro, ci sia in programma di celebrare l’anniversario. Allo stato attuale delle cose, però, ancora non so come faremo.

Molto probabilmente sarà un’unica apparizione, in cui eccezionalmente i componenti ed i fan si ritroveranno per celebrare questo speciale compleanno. Una speranza che è oggi più che mai viva, in quanto l’ultima a smentire qualsiasi voce su una possibile reunion fu proprio la Faltskog, che aveva dichiarato:

No, non credo proprio che succederà, abbiamo ricevuto un mucchio di offerte, ma adesso abbiamo tutti una nostra vita, e dopo così tanti anni di pausa non capiamo perché dovremmo tornare a farlo. Abbiamo fatto il nostro tempo, e credo sia venuta l’ora di lasciare definitivamente in pace gli ABBA, limitandosi ad ascoltare solo la musica che hanno lasciato.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.