Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Abba Zabba presenta ‘Sereno’, il nuovo EP

abbazabbacopertina

A distanza di tre anni dal suo ultimo full-length, Abba Zabba – vero nome Alessandro Giorgiutti – torna con un EP il cui titolo è già una dichiarazione d’intenti: ‘Sereno‘.

Nato a Trieste, Abba Zabba è un musicista attivo da diversi anni nel panorama folk/underground nazionale. Dopo un paio di EP di puro folk made in USA (‘Hollenbackinfakie’ e ‘Today’) usciti tra il 2008 ed il 2009 e un album (‘The Alphabet’, pubblicato nel 2011) denso di amplificatori e chitarre elettriche, il musicista imbraccia nuovamente la sua acustica ed elabora cinque racconti intimi ed emozionanti.
Abba Zabba cambia rotta, si spoglia di band e arrangiamenti, si riconcilia con la sua lingua madre, e pubblica per Jestrai Records il suo debutto in italiano. Più vicino nelle sonorità ai suoi primi lavori, ‘Sereno EP‘ è un ritorno alle radici del cantautorato. In primo piano troviamo una solida chitarra ed una voce forte, usata con una maestria mai invadente. Se ne sarà accorto chi l’ha visto di spalla a Josh T. Pearson o Zibba.

Tracklist:
01. Sereno
02. I Vecchi
03. Un Gioco Come Un Altro
04. In Punta Di Piedi
05. I Pesci

Per informazioni:
Pagina Facebook

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.