Absolutely Fabulous: trama e recensione

Giovedì 16 febbraio 2017 esce nei cinema italiani Absolutely Fabulous, film diretto da Mandie Fletcher ed interpretato da Jennifer Saunders, Joanna Lumley, Julia Sawalha, Jane Horrocks e June Whitfield. La pellicola porta sul grande schermo le avventure di Edina e Patsy, al centro di una popolare serie televisiva britannica andata in onda sulla BBC per oltre dieci anni. Di seguito riportiamo trama, recensione e trailer.

Absolutely Fabulous: trama

Edina Moonson e Patsy Stone sono amiche per la pelle da antica data. Entrambe conducono una vita di sfarzo e glamour cercando di restare attaccate con ogni mezzo al mondo della moda. Edina, detta Eddy, è proprietaria di un’agenzia di pubbliche relazioni che ha ormai solamente un paio di clienti; Patsy è un’ex modella e ora fa con successo la direttrice di una rivista di moda. La sua testata è lo sponsor principale di un importane evento di moda, a cui prende parte la top model Kate Moss. Durante la festa le due donne tornano improvvisamente al centro dell’attenzione, protagoniste di una tempesta mediatica sulle pagine di cronaca a causa di una azione di Edina che senza volerlo ha fatto cadere nel Tamigi Kate Moss. La famosissima modella purtroppo viene data per morta e il suo corpo non viene più recuperato dalle acque del fiume. Edina e Patsy, ricercate dalla polizia e in fuga senza un soldo verso la Costa Azzurra, hanno un piano per uscire dalla difficile situazione, ma…

Absolutely Fabulous: Recensione

Il film segue i temi e i modi della serie cui fa riferimento riuscendo a tenere il ritmo e a regalare qualche battuta davvero esilarante. Jennifer Saunders dà sfogo al suo irresistibile umorismo e domina la scena anche grazie a Joanna Lumley che è la “spalla” perfetta di questo duo comico al femminile. Interessante anche la partecipazione di Kate Moss che interpreta se stessa con grazia e disinvoltura immedesimandosi nel ruolo che ironizza senza risparmio sul mondo patinato delle modelle. La commedia per certi versi demenziale è percorsa da situazioni di razzismo, sessismo ed ogni altra situazione scorretta e assurda che viene trasformata in spensierata allegria dalle due protagoniste. La pellicola sarà gradita sicuramente ai fan della serie TV che potranno anche se con le limitazioni della tempistica del grande schermo, rivedere le due protagoniste alle prese con le situazioni più disparate e a volte anche con un tocco di commozione.

Absolutely Fabulous: Trailer

https://www.youtube.com/watch?v=YRdUldFHQC4

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore