Home / SPETTACOLO / News Spettacolo / Action Academy per TV, Fiction e Cinema: iscrizioni entro ottobre 2015
action accademy cucinotta con Moscariello

Action Academy per TV, Fiction e Cinema: iscrizioni entro ottobre 2015

Action Academy è la prima Accademia italiana di alta formazione cine-televisiva che fonde TV, Fiction e Cinema. Mancano ancora pochi giorni per iscriversi alle selezioni, le classi sono a numero chiuso. Le iscrizioni saranno aperte fino all’ultima settimana di ottobre. Action Academy si trova a Roma, in un’ala del The Church Palace, un edificio d’ispirazione rinascimentale con una struttura ideale per le esigenze della scuola.

L’accademia è fondata e diretta da Nando Moscariello, in collaborazione con Maria Grazia Cucinotta ed è articolata in tre percorsi formativi di altissimo livello:

  1. recitazione,
  2. creatività
  3. produzione

Gli allievi possono acquisire una solida formazione per avere concrete opportunità professionali, grazie ad esperienze dirette sui set cinematografici e televisivi, il confronto con casting director e registi e ai numerosi stages presso le migliori case di produzione messi a disposizione da Action Academy.

Il mio apporto – dice la Cucinotta – sarà nel condividere la mia esperienza lavorativa con chi vuole intraprendere questo lavoro e cercare di colmare tutte le insicurezze.

Il direttore Nando Moscariello parla di ciò che li ha portati a creare l’Accademia:

Abbiamo fondato Action Academy per consentire ai giovani talenti italiani di acquisire un’altissima formazione tecnica e artistica. Insieme ai docenti e agli ospiti dei nostri corsi, forniremo agli allievi gli strumenti e la consapevolezza del proprio valore, sviluppando le singole creatività in una sinergia totale tra recitazione, creatività e produzione.

I corsi saranno tenuti da numerosi insegnanti, nomi prestigiosi del panorama cinematografico e televisivo italiano tra cui gli attori:

  • Giselda Volodi
  • Gabriele Rossi
  • Maximiliam Nisi
  • Maria Letizia Gorga e Dianne Jones
  • il casting director Stefano Rabbolini
  • i registi Roberto Cenci, Alessio Inturri e Giorgio Romano
  • l’autore Fabio Pastrello
  • i produttori Luna Berlusconi, Chiara Giordano, Patrizia Marrocco e Giannandrea Pecorelli
  • la sceneggiatrice Cristiana Farina
  • la giornalista e conduttrice Rita dalla Chiesa
  • lo scrittore e regista Federico Moccia
  • e tanti altri nomi di spicco tra produttori, sceneggiatori, autori, attori e casting director

Per iscriversi e partecipare alle selezioni ci si può collegare al sito dell’accademia  oppure chiamare il numero: 06-45474674 oppure 393 9114110.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

panariello conti pieraccioni lo show

Panariello Conti Pieraccioni Show: nuove date a Firenze in gennaio 2017 – biglietti

Giorgio Panariello, Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni aggiungono due nuovi spettacoli a Firenze in gennaio 2017. Scopri info e biglietti.

error: Content is protected !!