Ad aprile il nuovo album dei Deep Purple!

A soli 5 mesi dalla morte del tastierista Jon Lord, i Deep Purple annunciano che molto presto pubblicheranno un nuovo album.

All’interno del disco vi sarà una traccia dedicata all’amico e collega scomparso, che si intitolerà ‘Above and Beyond‘. Jon Lord aveva lasciato la band nel 2002, ma tra lui ed il gruppo i rapporti erano rimasti molto buoni, tanto che oltre alla traccia a lui dedicata, vi sono altri riferimenti in altre canzoni: “Souls having touched are forever entwined” – “Le anime che si toccano, si legano per sempre“.

L’uscita del disco, prevista per il prossimo aprile, era già stata annunciata dal chitarrista Steve Morse, in un’intervista a maggio 2012, durante la quale aveva dichiarato:

“Stiamo scrivendo, l’album lo produce Bob Ezrin, che aveva anche lavorato su un album dei Kansas quando ancora ne facevo parte anch’io. E’ uno dei miei produttori preferiti”.

Mentre a dare gli ultimi dettagli è il frontman Ian Gillan, che ha rivelato alcuni titoli delle canzoni che comporranno la tracklist: ‘Out of hand’, ‘Hell to pay’, ‘Weirdistan’, ‘Uncommon man’ e la già citata ‘Above and beyond‘.
Il titolo – fa sapere Gillan – è ancora un grosso “punto interrogativo“:

“E forse anche un punto esclamativo. Ognuno può intendere quello che vuole su ciò che ho detto. Il punto interrogativo e il punto esclamativo potrebbero risultarvi intriganti”.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.