Addio a Clive Burr, batterista degli Iron Maiden

“Siamo estremamente rattristati nel comunicare che Clive Burr è scomparso ieri notte. Aveva gravi problemi di salute da molti anni, dopo che gli era stata diagnosticata una sclerosi mutipla. E’ morto in pace durante il sonno a casa sua”.

Con questo statement, apparso sulla pagina ufficiale degli Iron Maiden, la band comunica ai fans la prematura scomparsa del celebre batterista. Il leader della band, Bruce Dickinson, ha voluto ricordarlo così:

“Ho incontrato Clive quando stava lasciando i Samson e si stava per unire agli Iron Maiden. Era un grandissimo, e un uomo che viveva in pieno la sua vita. Anche durante i giorni più duri della sua malattia, Clive non ha mai perso il suo senso dell’umorismo e la sua irriverenza. E’ un giorno terribilmente triste, e i miei pensieri vanno a Mimi e la sua famiglia”.

E Steve Harris, ora in tour con il suo progetto solista, ha aggiunto:

“E’ una notizia veramente terribile. Clive era un vecchissimo amico di tutti noi, una persona stupenda e un ottimo batterista, che contribuì in maniera fondamentale al suono dei Maiden nei primi anni della carriera. E’ un giorno triste per tutti quelli nella band e tutti quelli che erano accanto a lui. I nostri pensieri e le preghiere sono per la sua partner Mimi e la sua famiglia”.

Clive Burr fu il primo batterista ufficiale dei Maiden, infatti si occupò delle ritmiche dei primi tre album della band, ‘Iron Maiden’, ‘Killers‘ e ‘The Number Of The Beast‘.
Da oltre dieci anni combatteva contro la sclerosi multipla, tanto che gli Iron Maiden avevano creato in suo onore una fondazione benefica, la  Clive Burr MS Trust Fund, che raccoglie fondi per la ricerca e che ogni anno organizza il Clive Aid, un concerto in cui le tribute-band dei Maiden si riuniscono assieme ovviamente ai Maiden originali, in compagnia di Clive che partecipava in quanto ospite.

Addio ad un altro grande della musica.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.