Addio a Frankie Knuckles, padrino della house music

Si è spento a soli 59 anni il 'Padrino della House Music', Frankie Knuckles, conosciuto ai più per la pietra miliare 'Your Love'.

Si è spento a soli 59 anni il ‘Padrino della House Music’, Frankie Knuckles. La causa della morte sarebbe da attribuire al diabete che da tempo lo affliggeva. La notizia è stata confermata dal Chigago Tribune, principale quotidiano della città dove il dj ed il producer viveva, Chicago appunto.

Tra i suoi successi più conosciuti non possiamo non annoverare ‘Baby Wants to Ride‘ e ‘Your Love‘, oltre ad importanti collaborazioni con altri artisti, tra cui Michael Jackson, Depeche Mode e Whitney Houston.  La sua canzone più famosa rimane comunque ‘Your Love’, un autentico monumento della house music, conosciuta anche da chi non frequenta il circuito dance (tutti ricorderete ‘You Got the Love’ dei Source con Candi Staton, ripresa a sua volta ripresa da Florence + The Machine).

[kkytv id=LOLE1YE_oFQ]

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More