Addio a James Gandolfini, il boss ‘depresso’ dei Sopranos

James Gandolfini, l'attore italo-americano conosciuto per il ruolo di Tony Soprano, è morto ieri a Roma mentre si trovava in vacanza.

Si trovava a Roma per una vacanza con la famiglia, quando un attacco di cuore l’ha colpito. James Gandolfini, star della serie ‘I Sopranos‘ è morto così, ieri, all’età di 51 anni.

L’attore italo-americano era diventato famoso a livello mondiale per il ruolo di Tony Soprano, il depresso boss della mafia che ha impersonato dal 1999 al 2007, vincendo un Golden Globe e ben tre Emmy Awards per la sua performance.
Appresa la notizia della sua morte, il creatore dello show tv – David Chase – lo ha definito un “genio“:

“Era un genio. Chiunque abbia assistito anche ad una sola delle sue performance, anche quella più piccola, lo sa. E’ uno dei più grandi attori di tutti i tempi”.

Gandolfini era nato a Westwood, in New Jersey nel 1961 ed iniziò a recitare alla fine degli anni ’80. Durante la sua carriera ha collezionato numerose apparizioni in oltre 40 film, tra cui annoveriamo ‘Get Shorty’, ‘Crimson Tide’ e il nominato al premio Oscar ‘Zero Dark Thirty’ oltre che ‘The Incredible Burt Wonderstone‘. L’ultima sua apparizione è nel film ‘Animal Rescue’, un poliziesco drammatico che lo vedrà al fianco di Tom Hardy e Noomi Rapace che uscirà il prossimo anno.

Nella serata di ieri, Bruce Springsteen – durante il concerto con la sua E Street Band – ha eseguito le canzoni di ‘Born To Run‘ in tributo all’amico scomparso. Steve Van Zandt, membro della E Street Band, aveva lavorato con lui proprio nei ‘Sopranos‘.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More