Addio a Norah Ephron, sceneggiatrice di ‘Harry Ti Presento Sally’

Si è spenta nel suo appartamento di New York, la regista e sceneggiatrice Norah Ephron, famosa per aver firmato commedie come ‘Insonnia D’Amore’ e ‘Silkwood’, ma la sua opera più famosa è certamente ‘Harry Ti Presento Sally’, la pellicola del 1989 con Billy Crystal e Meg Ryan.
La notizia della sua scomparsa è stata comunicata dalla famiglia al New York Times, una morte per una polmonite causata dalla leucemia, malattia di cui soffriva da qualche tempo. Norah Ephron aveva 71 anni, ed il sindaco della Grande Mela, Michael Bloomberg ha fatto sapere:

“la morte di Nora Ephron è devastante per la comunità artistica di New York. Dagli esordi nella stampa newyorchese ai grandi successi di Hollywood, Nora amava ancora le buone storie newyorchesi e le raccontava come persona”.

Tutto il mondo del cinema è in lutto per questa donna che aveva iniziato a lavorare come giornalista prima per il Newsweek, poi per il New York Post ed Esquire; successivamente ha dedicato la sua intera carriera al cinema, firmando almeno una quindicina di sceneggiature, tra cui ‘Silkwood‘ e ‘Affari di Cuore’. Ma Norah ha anche diretto in prima persona molti dei suoi film: sua è la regia in ‘Insonnia d’Amore’, in ‘C’è Posta per Te’, ‘Vita da Strega’ e ‘Julia e Julia’.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.