Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Addio a Tommy Ramone, l’ultimo tra i fondatori dei Ramones

Tommy_Ramone

Si è spento nel week-end, all’età di 62 anni l’ultimo tra i fondatori della storica punk band dei Ramones: Tommy Ramone.

Erdélyi Tamás, così faceva all’anagrafe il musicista di origine ungherese, è morto venerdì 11 Luglio per una neoplasia maligna dell’albero biliare, contro la quale combatteva da tempo. Si è spento circondato dai suoi famigliari nella sua casa nel Queens a New York.
Nel 1974 fondò, insieme a John Cummings (vero nome di Johnny Ramone) ed agli altri membri, una delle band che sarebbe diventata un vero e proprio fenomeno di culto per le successive generazioni, i Ramones appunto.
Tommy suonò la batteria nella band dal 1974 al 1978 (venne poi sostituito da Marky), per poi dedicarsi al lavoro di produzione, che comunque lo portò a collaborare ancora con la band, per gli album ‘Road To Ruin‘ e ‘Too Tough to Die‘.
Tutti i membri fondatori della band sono scomparsi tra il 2001 ed il 2004: il cantante Jeffrey Hyman (Joey Ramone) morì per un linfoma , il bassista Douglas Colvin (Dee Dee Ramone) per un’overdose ed il chitarrista Johnny Ramone per un cancro alla prostata.
Dopo lo scioglimento ufficiale della band, avvenuto nel 1996, Tommy Ramone suonava assieme alla sua compagna Claudia Tienan negli Uncle Monk, un duo country e bluegrass.

Ora

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.