Adele cancella le ultime due date del tour per un problema alle corde vocali

Adele ha cancellato gli ultimi due concerti del suo tour mondiale per un problema alle corde vocali. Leggi la lettera ai fan

Adele ha cancellato gli ultimi due concerti del suo tour mondiale che si sarebbero dovuti svolgere al Wembley Stadium di Londra questo week end, sabato 1 e domenica 2 luglio 2017. Il motivo che ha spinto la cantante dei record a prendere questa decisione è un problema alle corde vocali che l’ha lasciata senza voce e capacità di cantare. 

Problema alle corde vocali per Adele, tour cancellato

La cantante, in una lunga e sentita lettera, ha dato l’annuncio ai fan attraverso i social e si è dichiarata totalmente distrutta da questa decisione, presa su consiglio medico. Dopo due date svoltesi nei giorni scorsi allo stadio Wembley, Adele avrebbe dovuto concludere il mega tour mondiale con gli ultimi due live a formare un poker di date nella celebre venue. Tra l’altro, proprio nello show di venerdì Adele aveva allarmato i fan proiettando sui maxi schermi una lettera in cui affermava che la vita da tour non fa per lei e che forse questo sarebbe stato l’ultimo, tanto da desiderare di chiudere “a casa mia, a Londra”. Ecco di seguito l’annuncio di Adele e la traduzione in italiano.

Adele: la lettera ai fan

“Non so nemmeno da dove iniziare. Gli ultimi due show a Wembley sono stati i più grandi e belli della mia vita. Ricevere questo riscontro a casa mia dopo essere stata lontana per tanto tempo mi ha spiazzata. Ad ogni modo, ho avuto problemi vocali entrambe le serate. Ho dovuto spingere molto di più del normale. Mi sento come se dovessi costantemente schiarirmi la gola, specialmente ieri sera. Mi ha visitato un dottore perchè non riuscivo a tirare fuori la voce tutt’oggi ed è venuto fuori che ho un danno alle corde vocali. Su consiglio medico, semplicemente non sono in grado di esibirmi nel week end. Dire ho il cuore totalmente spezzato non renderebbe l’idea. Mi sto già curando con steroidi e medicinali per la voce. Ho pensato di fare almeno lo show di sabato, ma è molto improbabile che ci riesca e non posso stare davanti a voi in quel modo. Sono così disperata che ho anche pensato di venire e mimare le esibizioni, almeno da stare con voi. Ma non l’ho mai fatto e non potrei mai farvi una cosa simile. Non ci sarebbe la vera me sul palco. Mi dispiace. Mi dispiace per la vostra delusione. Mi dispiace per le serate che avreste avuto con i vostri cari e i ricordi che avreste creato insieme. Mi dispiace per il tempo e i soldi che avete speso organizzando il vostro viaggio. Sappiate che non ho preso questa decisione con il cuore leggero. Ho fatto 121 show e me ne restano due. Solo due!!! E sono due show importantissimi! Chi cavolo cancella uno show al Wembley Stadium? Non completare questa pietra miliare della mia carriera è qualcosa che mi fa stare male e vorrei non aver mai dovuto scrivere queste parole. Ho cambiato drasticamente la mia vita in tutti i campi per essere sicura di fare questo tour iniziato l’anno scorso. E non essere in grado di finirlo è qualcosa a che fatico ad accettare. E’ come se tutta la mia carriera fosse stata costruita attorno a questi quattro concerti. Vi scrivo nel preciso momento in cui è stata presa la decisione, quindi non ho altre informazioni, ma ovviamente vi verranno rimborsati i biglietti se gli show non verranno posticipati. Vi daremo maggiori informazioni nei prossimi giorni. Mi dispiace, sono devastata. Mi dispiace, vi amo, sono così dispiaciuta, vi prego di perdonarmi.”

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.