Home / MUSICA / Album / Adele: ecco l’atteso album 25, ma non in streaming
adele hello video 2015

Adele: ecco l’atteso album 25, ma non in streaming

Oggi 20 novembre 2015 è uscito ufficialmente 25, il nuovo attesissimo album di Adele.

Ma chi si aspettava di ascoltare il nuovo lavoro di Adele dopo 4 anni in streaming, più precisamente su Spotify e su Apple Music rimarrà deluso: l’artista infatti, insieme al suo team marketing, ha deciso di non rilasciare il suo nuovo lavoro nelle piattaforme per lo stream.

Una decisione che farà discutere questa, effettuata per puntare tutto sulle vendite di 25 che si preannunciano “esplosive”. Tanto per dirne una, solo negli Stati Uniti sono previste 2.5 milioni di copie vendute nella prima settimana di uscita, un record assoluto che batterebbe No strings attached degli N’Sync, ultimi artisti ad avere questo primato. Adele così seguirebbe la decisione di Taylor Swift di non condividere l’ultima fatica discografica in modo “libero” per lo streaming. La popstar infatti non diede il permesso di pubblicare 1989.

E così ha fatto Adele, anche se è possibile che più avanti decida di inserire l’album su Spotify e Apple Music, visto anche che quest’ultimo sponsorizza il suo prossimo tour 2016. A confermare l’esclusione di 25 dalle piattaforme streaming è stato il New York Times dopo aver ricevuto informazioni sulla decisione direttamente dal team di Adele, che ha preso parte alla scelta insieme ai vertici della etichetta discografica.

Per lanciare il disco, oggi andrà in onda sulla tv inglese Adele at the BBC, speciale tutto dedicato all’artista e alla realizzazione di 25, mentre il 14 dicembre sulla NBC americana sarà trasmesso il concerto al Music City Hall registrato nei giorni scorsi. Anche in Australia è andato in onda un’intervista ad Adele dagli studi di Londra dove ha eseguito in anteprima mondiale When we were young.

Per avere un assaggio del suo nuovo lavoro, Adele ha rilasciato i primi minuti di tutte le canzoni. Ma per gustare al massimo 25, composto da 11 trace, non resta che acquistarlo nei negozi tradizionali e in digitale. L’album è disponibile su IBS AMAZON.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Ligabue concerti 2017 biglietti

Ligabue: nuove date del Made In Italy Palasport 2017 tra cui in Liguria – biglietti

Ligabue aggiunge nuovi concerti al tour Made In Italy - Palasport 2017 che partirà il prossimo febbraio. Scopri date e biglietti.

error: Content is protected !!