Adesso tocca a me su Paolo Borsellino: dove vedere diretta, replica in tv e streaming

Stasera 19 luglio 2017 va in onda il docufiction in ricordo di Paolo Borsellino. Scopri dove vedere diretta, replica in tv e streaming

Stasera in tv, mercoledì 19 luglio 2017, Rai 1 trasmette Adesso tocca a me. Il docufiction su Paolo Borsellino racconta attraverso filmati originali, interviste e testimonianze dirette gli ultimi 57 giorni del magistrato anti mafia, quelli che lo separarono dalla strage di Capaci fino a quando fu ucciso insieme alla scorta. 

Adesso tocca a me: il ricordo di Paolo Borsellino

Il 19 luglio 1992 Paolo Borsellino e gli agenti della sua scorta Claudio Traina, Agostino Catalano, Walter Cosina, Emanuela Loi e Vincenzo Li Muli vengono fatti saltare in aria dalla mafia con quasi cento chilogrammi di esplosivo in via D’Amelio. Adesso tocca a me vuole essere un forte ricordo di uno dei grandi eroi del nostro tempo, un uomo determinato e votato alla legalità che, nonostante la consapevolezza di “essere il prossimo” come confessò alla moglie perchè condannato a morte dalla mafia, ha continuato con immenso coraggio il suo lavoro di giudice integerrimo e virtuoso, in una Sicilia ostaggio della criminalità organizzata. Il docufilm è stato diretto da Francesco Miccichè, mentre vede Con Cesare Bocci nei panni di Borsellino, Giulio Corso in quelli di Antonio Vullo (l’unico agente sopravvissuto alla strage di via D’Amelio), Ninni Bruschetta interpreta Rino Germana e Anna Ammirati presta il volto ad Agnese Borsellino.

Adesso tocca a me: dove vedere la diretta, replica in tv e streaming

Il docufilm Adesso tocca a me su Paolo Borsellino andrà in onda mercoledì 19 luglio 2017 in prima serata su Rai 1 alle ore 21:30. La diretta del programma sarà disponibile anche in streaming dal sito raiplay.it/dirette/rai1 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Per chi si perdesse la docufiction oppure volesse rivederla, dopo la fine della diretta verrà messa in replica in streaming gratuito nel sito ufficiale del docufilm.

Inoltre è possibile guardare in streaming diretta e replica di Adesso tocca a me su Paolo Borsellino anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app Rai Play, disponibile per iOS e Android. Per la diretta basta andare in alto nel menù, cliccare su Dirette e selezionare il canale che si vuole vedere. Per la replica andare su menù, cliccare su Fiction, selezionare Tutti A-Z, cliccare nella A alla voce Adesso tocca a me e il gioco è fatto.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.