Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Aerosmith, il nuovo album a Luglio

Gli Aerosmith finalmente hanno parlato del nuovo album, che sarebbe il 15esimo in studio per la band.
Purtroppo però hanno regalato molte speranze ai fan ma nessuna certezza, a partire dal titolo che non è ancora stato deciso.
Il frontman Steven Tyler, parlando con Billboard, ha detto che spera che il nuovo disco possa uscire un mese dopo l’inizio del Global Warming Tour che la band intraprenderà a partire dal 16 Giugno, con la data inaugurale di Minneapolis.
Tyler, ospite da Jimmy Kimmel ha anche detto:

“Preparare un album in 4 mesi è una cosa che non si era mai sentita nel territorio degli Aerosmith.”

Il cantante ha spiegato che l’album, che arriva a distanza di parecchi anni dall’ultimo lavoro della band (‘Honkin’ On Bobo’ del 2004), deve ancora essere mixato e che nella tracklist mancano ancora 2 canzoni. Certo è che l’album sarà prodotto da Jack Douglas, già collaboratore della band per ‘Toys In The Attic’. Di lui ha parlato il batterista Joey Kramer:

“Jack è una parte fondamentale del DNA degli Aerosmith. Dal primo giorno che abbiamo fatto una prova, tutto andò nel verso giusto.”

Steven Tyler, inoltre, ha recentemente rivelato che la band ha contribuito alla realizzazione della colonna sonora del nuovo capitolo della saga G.I. Joe, intitolato ‘G.I. Joe: Retaliation’. La canzone si chiama ‘Legendary Child’, e risalirebbe al 1993, quando la band registrò l’album ‘Get A Grip’, ma fu deciso poi di non inserire il pezzo nella tracklist.

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.