Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Ai Grammy Awards 2013 trionfano i giovani talenti, Fun. e Mumford and Sons sbaragliano la concorrenza

Sono la giovane band dei Fun, i veri tronfatori della serata dei Grammy Awards 2013, gli Oscar della musica, assegnati ieri sera, durante la cerimonia annuale che si è svolta allo Staples Center di Los Angeles.
La giovanissima band newyorkese, infatti, si è aggiudicata ben due dei quattro premi più ambiti: ‘Rivelazione dell’Anno’ e ‘Miglior Canzone‘ con ‘We Are Young‘ feat. Janelle Monae.

Una serata all’insegna dei giovani artisti e giovani band, che hanno lasciato la loro impronta anche nelle altre due categorie più importanti: il premio come ‘Miglior album’ è andato a ‘Babel‘ dei Mumford and Sons, mentre quello per la ‘Miglior Incisione’ è andato a Gotye che si è aggiudicato anche la categoria ‘ Miglior Album di Musica Alternativa’ con ‘Making Mirrors’ e ‘Miglior Duo Pop’ con Kimbra per la sua ‘Somebody That I Used to Know’.

E’ un trionfo anche per The Black Keys, che nella serata californiana si sono portati a casa ben tre premi: ‘Miglior canzone rock’ (vinto grazie a ‘Lonely Boy’), ‘Miglior album rock‘ (con ‘El Camino’) e ‘Miglior interpretazione rock‘.
Altri riconoscimenti importanti sono andati a Beyoncè per la ‘Miglior Interpretazione R&B’ con la sua ‘Love On Top’, mentre Adele, già vincitrice lo scorso anno di ben sei premi, va il premio per la ‘Miglior performance pop’ con la sua ‘Set Fire To The Rain’.
Nella categoria rap trionfatori assoluti sono Kanye West e Jay-Z che si sono aggiudicati i premi ‘Miglior Performance Rap’, ‘Migliore Collaborazione Rap‘ e ‘Miglior Canzone Rap‘.

Per quanto riguarda le esibizioni che si sono tenute in occasione della 55esima cerimonia, a colpire è stato soprattuto il tributo a Bob Marley, che ha visto Bruno Mars dividere il palco con Sting, Rihanna e uno dei figli del Re del reggae, Ziggy Marley.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.