Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Ai Sag Awards trionfa ‘Argo’ e Affleck spera per l’Oscar

sag-awards-2013-live-stream

Le speranze di vittoria del premio Oscar si fanno sempre più reali e palpabili per Ben Affleck, che ieri sera – grazie alla sua pellicola ‘Argo’ – si è portato a casa il Sag (Screen Actors Guid) Award per il Miglior Cast.
La strada verso gli Oscar per ‘Argo‘ è sempre in salita – dovrà vedersela con ‘Lincoln’ di Steven Spielberg tra gli altri – ma è certo che da questa pellicola Affleck ha avuto molti riconoscimenti: due Golden Globes (Miglior Regia e Miglior Film Drammatico, tra le categorie più importanti), la vittoria di sabato scorso alla Producers Guild of America, ed ora questo Sag Award.

‘Argo’ – che racconta il salvataggio di alcuni ostaggi americani da parte dell’agente della CIA, Tony Mendez, interpretato dallo stesso Affleck – è candidato alla vittoria di ben 7 statuette. Il rivale più temuto è certamente ‘Lincoln’ di Steven Spielberg, uscito giovedì scorso nei cinema italiani, considerato il favorito alla vittoria, ma che ai Sag Awards ha dovuto accontentarsi del premio come Miglior Attore a Daniel Day-Lewis per la sua straordinaria interpretazione dell’indimenticato Presidente USA, e di quello del Miglior Attore non Protagonista andato a Tommy Lee Jones.
Il premio alla Miglior Attrice e’ andato a Jennifer Lawrence per ‘Silver Linings Playbook‘, già vincitrice del Golden Globe, e quello per la Miglior Attrice Non Protagonista ad Anne Hathaway per il suo ruolo ne ‘Les Miserables‘.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.