Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Al Bano e Romina Power in concerto a Taormina: successo stellare

Al Bano e Romina Power si sono esibiti al Teatro Antico di Taormina ieri 6 agosto in un concerto-evento unica data italiana della loro nuovo tour internazionale in partenza, a settembre, da Toronto (Canada) per proseguire poi in numerose città della Germania.

Al Bano e Romina Power in concerto a Taormina

Lo spettacolo di ieri sera è stato un successo stellare, sold out da tempo, ha visto la partecipazione di un pubblico che dire entusiasta ed emozionato è dire poco. La coppia regina della musica italiana si è esibita nello splendido scenario del Teatro Antico che compete con la bellezza dell’Arena di Verona, sede del concerto-evento dell’anno scorso anche’esso e con uno straordinario successo di pubblico.

Al Bano e Romina Power a Taormina hanno riproposto in una nuova veste rivisitata i loro grandi successi accompagnati sul palco del Teatro Antico anche dal loro il loro figlio Yari Carrisi (che ha suonato la chitarra) e da una band di sei musicisti di eccellezza: al piano il maestro Alterisio Paoletti, al basso Giulio Boniello, alle chitarre Adriano Martino, alla batteria Maurizio Dei Lazzaretti, al violino Tiziana Giannelli e come detto special guest, alle chitarre, Yari Carrisi, figlio di Al Bano e Romina.

Al Bano e Romina Power concerto a Taormina: la scaletta

Tra le canzoni in scaletta: Nel sole-Angeli-Azzurro-Ci sarà-Nostalgia canaglia-Libertà-Funiculi Funiculà-Tu per Sempre-U.S. America A Message-Tears Are Not Pearls-Amanda è Libera-È la mia vita-Felicità-Sempre sempre-Tu soltanto tu-Vesti La Giubba-Recondita Armonia-Ave Maria-Il mio Concerto per Te-Va Pensiero-We’ll Live It All Again-13 Storia d’Oggi-Sharazan-Volare-Felicità

La partecipazione del pubblico è stata commovente come in tutti i concerti della coppia tornata insieme musicalmente, ma quando hanno intonato la loro canzone simbolo, Felicità, l’esplosione di gioia del pubblico ha lasciato esterrefatti. È evidente che i fan non li hanno mai dimenticati e la voglia di vederli sul palco insieme (e forse anche nella vita) è un desiderio sempre presente nel loro pubblico.

Albano Carrisi e Romina Power si sono separati artisticamente e nella vita dopo 25 anni insieme e poi nel 2013 sono tornati ad esibirsi in tre concerti alla Crocus Hall di Mosca a cui sono seguiti il tour Al Bano & Romina Power Reunion Tour 2014 che ha visto la coppia esibirsi negli Stati Uniti, in Canada, in Spagna, Romania e poi di nuovo in Russia e in Bielorussia (Minsk). A settembre 2015, dopo la partecipazione a Sanremo ed il concerto di Verona, Al Bano e Romina hanno pubblicato in Germania il cd The very best – Live aus Verona, con 8 canzoni registrate dal vivo all’Arena ed alcune nuove in studio, tra le quali Qualche stupido “Ti amo” e Quel poco che ho.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.