Home / CINEMA / News Cinema / Al Posto Tuo: al cinema con Luca Argentero e Ambra Angiolini – trama e recensione
Al Posto Tuo al cinema trama e recensione

Al Posto Tuo: al cinema con Luca Argentero e Ambra Angiolini – trama e recensione

Arriva nei cinema da oggi, giovedì 29 settembre 2016, Al Posto Tuo nuova frizzante commedia con protagonisti Luca Argentero e Ambra Angiolini.

Diretta da Max Croci, la pellicola è la tipica commedia all’italiana ma per niente scontata a partire dalla trama. Nel cast, oltre a Luca Argentero e Ambra Angiolini, troviamo Stefano Fresi, Grazia Schiavo, Carolina Poccioni, Marco Todisco, Giulietta Rebeggiani, Gualtiero Burzi.

Al Posto Tuo: trama

Luca Molteni (Argentero) è un uomo decisamente affascinante con un incredibile successo con le donne. Rocco Fontana (Fresi) è diametralmente opposto di carattere, è sposato con Claudia, ha tre figli e lotta di continuo con la sua fisicità, per cui è sempre a dieta. Non hanno nulla in comune, ma qualcosa di straordinario sta per accadere. Infatti le due aziende per cui lavorano stanno per fondersi e i due si trovano a scontrarsi per aggiudicarsi il posto come Responsabile della nuova società. Luca e Rocco però sono complementari, ciò che ha uno manca all’altro e viceversa, così l’azienda ha un’idea folle: i due devono scambiarsi le vite per comprendersi meglio.

Al Posto Tuo: recensione

Al Posto Tuo è quello che negli USA viene comunemente definito un “Buddy Movie”, ossia un film basato sull’amicizia che vede due protagonisti inizialmente con personalità diverse e con difficoltà nel comprendersi a vicenda che durante il loro percorso trovano però il modo di capirsi. Grazie alla recitazione brillante di Luca Argentero e Stefano Fresi la commedia è leggera, molto divertente e mai scontata. Ottima prova recitativa anche per Ambra Angiolini, nei panni della volitiva moglie di Rocco, e di Grazia Schiavo che interpreta la sensuale e stralunata Ines.

Nonostante la leggerezza della trama, gli argomenti trattati in Al Posto Tuo sono ovviamente l’amicizia, la sincerità e la comprensione dell’altro oltre ogni pregiudizio. Il tutto condito con una regia ricercata, che ha effettuato le riprese con una macchina in continuo movimento e con lenti anamorfiche, come si usava nel cinema classico. Nota di merito anche alla colonna sonora del film che presenta un mix di musiche originali, pezzi pop/rock di band emergenti e qualche brano di repertorio dal sapore vagamente vintage.

Al Posto Tuo: trailer


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Peppa Pig in giro per il mondo nei cinema trama e trailer

Peppa Pig in giro per il mondo nei cinema: trama e trailer

Da oggi 3 dicembre 2016 è al cinema Peppa Pig in giro per il mondo, una nuova avventura per i più piccini. Scopri trama e trailer.

error: Content is protected !!