Al Posto Tuo: al cinema con Luca Argentero e Ambra Angiolini – trama e recensione

Arriva nei cinema da oggi, giovedì 29 settembre 2016, Al Posto Tuo nuova frizzante commedia con protagonisti Luca Argentero e Ambra Angiolini.

Diretta da Max Croci, la pellicola è la tipica commedia all’italiana ma per niente scontata a partire dalla trama. Nel cast, oltre a Luca Argentero e Ambra Angiolini, troviamo Stefano Fresi, Grazia Schiavo, Carolina Poccioni, Marco Todisco, Giulietta Rebeggiani, Gualtiero Burzi.

Al Posto Tuo: trama

Luca Molteni (Argentero) è un uomo decisamente affascinante con un incredibile successo con le donne. Rocco Fontana (Fresi) è diametralmente opposto di carattere, è sposato con Claudia, ha tre figli e lotta di continuo con la sua fisicità, per cui è sempre a dieta. Non hanno nulla in comune, ma qualcosa di straordinario sta per accadere. Infatti le due aziende per cui lavorano stanno per fondersi e i due si trovano a scontrarsi per aggiudicarsi il posto come Responsabile della nuova società. Luca e Rocco però sono complementari, ciò che ha uno manca all’altro e viceversa, così l’azienda ha un’idea folle: i due devono scambiarsi le vite per comprendersi meglio.

Al Posto Tuo: recensione

Al Posto Tuo è quello che negli USA viene comunemente definito un “Buddy Movie”, ossia un film basato sull’amicizia che vede due protagonisti inizialmente con personalità diverse e con difficoltà nel comprendersi a vicenda che durante il loro percorso trovano però il modo di capirsi. Grazie alla recitazione brillante di Luca Argentero e Stefano Fresi la commedia è leggera, molto divertente e mai scontata. Ottima prova recitativa anche per Ambra Angiolini, nei panni della volitiva moglie di Rocco, e di Grazia Schiavo che interpreta la sensuale e stralunata Ines.

Nonostante la leggerezza della trama, gli argomenti trattati in Al Posto Tuo sono ovviamente l’amicizia, la sincerità e la comprensione dell’altro oltre ogni pregiudizio. Il tutto condito con una regia ricercata, che ha effettuato le riprese con una macchina in continuo movimento e con lenti anamorfiche, come si usava nel cinema classico. Nota di merito anche alla colonna sonora del film che presenta un mix di musiche originali, pezzi pop/rock di band emergenti e qualche brano di repertorio dal sapore vagamente vintage.

Al Posto Tuo: trailer

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.