Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Al Teatro Dal Verme presentato il nuovo ‘Dizionario del Pop-Rock 2015’

In occasione dell’iniziativa Bookcity, in scena a Milano, è stato presentato ieri pomeriggio – 16 Novembre 2014 – con una conferenza stampa al Teatro Dal Verme, l’edizione 2015 del ‘Dizionario del Pop-Rock‘ edito da Zanichelli.

I dischi e gli artisti che hanno fatto la colonna sonora della nostra vita e della società dall’inizio del secolo scorso fino ad oggi, riassunti in 1896 pagine.
All’incontro sono intervenuti Enzo Gentile e Alberto Tonti, autori del volume, insieme a Dj Ringo, direttore artistico di Virgin Radio, e gli artisti Carlot-ta ed Alberto Fortis, che si sono esibiti dal vivo.
Grande assente Gene Gnocchi, autore della prefazione, che ha però voluto lasciare una lettera per i presenti.

Dagli Abba agli ZZ Top, il ‘Dizionario del Pop-Rock 2015‘ è un compendio di 2300 artisti e oltre 35mila dischi recensiti che include tutte le ramificazioni di musiche e stili discendenti dall’originaria radice che porta il nome di Rock&Pop. Il dizionario dà una breve introduzione biografica di ogni artista e i dettagli dell’album (anno di produzione e casa discografica), organizzati in ordine cronologico e valutati sinteticamente con delle stelle, fino ad un massimo di cinque.
Quest’anno sono state aggiunte oltre 120 nuove voci: tra queste i rappresentanti dell’hip-hop Made in Italy Fedez, Clementino e i Club Dogo; il cantautore e rapper belga Stromae; il re del liscio Raoul Casadei; il crooner Bing Crosby; le scoperte dai talent Alessandra Amoroso, Emma Marrone e Giusy Ferreri; il virtuoso della chitarra Joe Bonamassa; e poi ancora Sixto Rodriguez, Pharrell Williams, gli Avenged Sevenfold, gli Squallor, Offlaga Disco Pax, Massimo Volume, Virginiana Miller, Zibba & Almalibre e molti altri.

Nel ringraziare l’Ufficio Stampa di Parole & Dintorni per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti a cura del nostro fotografo Romano Nunziato:

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.