Al Teatro Dal Verme presentato il nuovo ‘Dizionario del Pop-Rock 2015’

In occasione dell’iniziativa Bookcity, in scena a Milano, è stato presentato ieri pomeriggio – 16 Novembre 2014 – con una conferenza stampa al Teatro Dal Verme, l’edizione 2015 del ‘Dizionario del Pop-Rock‘ edito da Zanichelli.

I dischi e gli artisti che hanno fatto la colonna sonora della nostra vita e della società dall’inizio del secolo scorso fino ad oggi, riassunti in 1896 pagine.
All’incontro sono intervenuti Enzo Gentile e Alberto Tonti, autori del volume, insieme a Dj Ringo, direttore artistico di Virgin Radio, e gli artisti Carlot-ta ed Alberto Fortis, che si sono esibiti dal vivo.
Grande assente Gene Gnocchi, autore della prefazione, che ha però voluto lasciare una lettera per i presenti.

Dagli Abba agli ZZ Top, il ‘Dizionario del Pop-Rock 2015‘ è un compendio di 2300 artisti e oltre 35mila dischi recensiti che include tutte le ramificazioni di musiche e stili discendenti dall’originaria radice che porta il nome di Rock&Pop. Il dizionario dà una breve introduzione biografica di ogni artista e i dettagli dell’album (anno di produzione e casa discografica), organizzati in ordine cronologico e valutati sinteticamente con delle stelle, fino ad un massimo di cinque.
Quest’anno sono state aggiunte oltre 120 nuove voci: tra queste i rappresentanti dell’hip-hop Made in Italy Fedez, Clementino e i Club Dogo; il cantautore e rapper belga Stromae; il re del liscio Raoul Casadei; il crooner Bing Crosby; le scoperte dai talent Alessandra Amoroso, Emma Marrone e Giusy Ferreri; il virtuoso della chitarra Joe Bonamassa; e poi ancora Sixto Rodriguez, Pharrell Williams, gli Avenged Sevenfold, gli Squallor, Offlaga Disco Pax, Massimo Volume, Virginiana Miller, Zibba & Almalibre e molti altri.

Nel ringraziare l’Ufficio Stampa di Parole & Dintorni per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti a cura del nostro fotografo Romano Nunziato:

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.