‘Al Teatro Sotto Casa’ di Max Gazzè incanta Asti

 Max-Gazze'-live

Asti – Dopo il successo sanremese ‘Sotto casa’ e il fortunato tour di primavera-estate, Max Gazzè è ripartito con le sue esibizioni in giro per l’Italia con il suo ‘Al Teatro Sotto Casa’. I suoi concerti sono ripresi lo scorso 7 novembre dal Teatro Cilea di Reggio Calabria ed è arrivato il 9 gennaio ad Asti, nello stupendo Teatro Alfieri.

Le nuove esibizioni propongono una dimensione più intimistica dell’artista, che è accompagnato sul palco dai maestri Giorgio Baldi alla chitarra elettrica, Clemente Ferrari al piano e sintetizzatori, Dedo alla tromba, trombone e chitarra acustica, Puccio Panettieri alla batteria e dal quartetto d’archi Euphoria.

Proprio quest’ultimo, formato da quattro archi tutti al femminile, ha regalato ulteriore pepe allo show, con un intermezzo cabarettistico-operistico davvero apprezzabile.

Ma tutto lo spettacolo è stato decisamente avvincente. Max è apparso in gran forma, deciso a divertire e a divertirsi. Con il suo basso bianco “sponsorizzato” dalla scritta Kitteseincula, il cantautore romano ha confermato la sua grande attenzione poetica per i testi, ma anche una versatilità musicale, che passa dal pop al rock al progressivo, fino a sfiorare incursioni jazzistiche. Una scaletta completa che ha alternato i brani della sua storia solista ormai quasi ventennale.

I lunghi applausi dell’Alfieri hanno convinto Gazzè a riproporre un bis, reinterpretando ‘Una musica può fare’ e invitando i presenti a cantare con lui.

Nel ringraziare Virgin Music e il Teatro Alfieri per il cortese invito, ricordiamo i brani eseguiti nel corso della serata.

Sirio è sparita, Vento d’estate, L’uomo più furbo, Preferisco così, Il timido ubriaco, Atto di forza, I tuoi maledettissimi impegni, Quel che fa paura, La mia libertà, Mentre dormi, Cara Valentina, Una musica può fare, Intermezzo del Quartetto Euphoria, L’origine del mondo, Edera, La nostra vita nuova, La favola di Adamo ed Eva, Il solito sesso, Annina, L’ultimo cielo, Buon compleanno, Sotto casa

Bis: Una musica può fare

Immagine per gentile concessione di Vincenzo Nicolello

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.