Home / CINEMA / Giffoni Film Festival / Al via il Giffoni Film Festival con Tea Falco e l’anteprima di Ant-Man
Ant-Man-2015

Al via il Giffoni Film Festival con Tea Falco e l’anteprima di Ant-Man

Inizia oggi il Giffoni Film Festival 2015, a Giffoni Val di Piana in provincia di Salerno, in programma fino al 26 luglio. Il Giffoni Film Festival 2015 si svilupperà per tutto il paese con teatri di strada, mostre, spettacoli di burattini e reading di fiabe all’aperto. Il motto di quest’anno è il Carpe Diem di Orazio.

Protagonisti della manifestazione come sempre i giovani artisti  in concorso da ogni parte del mondo con 98 film, suddivisi in lungometraggi, cortometraggi e documentari, che saranno visionati da 3.600 giurati internazionali.

Giffoni è una magia che cresce e si rinnova anno dopo anno – ha dichiarato il Presidente Pietro Rinaldi – dove il futuro è già presente e si intrecciano le più diverse forme di espressione artistica, culturale e sociale. Abbiamo lavorato tutti insieme affinché il brand, ormai noto e affermato in tutto il mondo, potesse assicurare ai ragazzi che frequenteranno Giffoni la più intrigante selezione cinematografica, talenti in grado di offrire segni e valori, attività e animazioni più varie.

Questa sera, venerdì 17 luglio, Tea Falco sarà la madrina della 45° edizione del Giffoni Film Festival in compagnia di Stefano Fresi. Anche quest’anno sono moltissimi i grandi artisti internazionali che parteciperanno alla manifestazione: Orlando Bloom, Mark Ruffalo, Lodovica Comello, Martin Freeman, Tom Felton e Darren Criss. Ovviamente ci saranno anche artisti nazionali come Fabio De Luigi, la Iena Angelo Duro, Serena Rossi, Lillo&Greg, Nicola Vaporidis, Primo Reggiani, Anna Foglietta, Matteo Branciamore, Luca Capuano, Asia Argento, Valentina Corti, Massimo Poggio, Fortunato Cerlino, Francesca Chillemi, Edoardo Leo e Rocio Munoz Morales.

Darà fuoco alle micce del Griffoni Festival 2015 l’anteprima italiana, in contemporanea con l’uscita americana, di Ant-Man, il film diretto da Peyton Reed e prodotto da Kevin Feige, che pone alla luce del grande schermo per la prima volta uno dei più noti eroi della Marvel Comics. E’ in programma anche la proiezione speciale dell’ultimo film d’animazione della Disney Pixar Inside Out.

Inoltre al Griffoni Film Festival vedremo la presentazione del teaser di Hotel Transylvania 2 ed il teaser preview de Il Piccolo Principe di Mark Osborne. Da segnalare la proiezione in anteprima del film di animazione Pixels, del regista Chris Columbus, che sarà in distribuzione nei cinema italiani dal 16 settembre 2015.

Affianca la Kermesse cinematografica una serie di spettacoli serali in Piazza Lumière presentati dal Trio Medusa e animati da grandi ospiti della musica, del cinema e dello spettacolo tra cui The Kolors, Nina Zilli e Malika Ayane, Nicolas Vaporidis e Matteo Branciamore.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Dalida film stasera in tv Rai 1 trama

Dalida, film sulla celebre cantante stasera in tv su Rai 1: trama

Stasera in tv mercoledì 15 febbraio 2017 va in onda il film Dalida in prima serata e visione su Rai 1. Scopri trama e trailer.

error: Content is protected !!