Aladdin, film stasera in tv su Rai 2 per Capodanno 2017: trama

Stasera in tv, sabato 31 dicembre 2016, su Rai 2 serata a tutto Disney con i classici Gli Aristogatti in prima serata e Aladdin in seconda. Aladdin è il 31° Classico Disney e fa parte dei film dell’era del Rinascimento Disney. Il film, diretto da John Musker e Ron Clements, è basato sul famoso racconto persiano di Aladino e la lampada meravigliosa contenuto nella raccolta Le mille e una notte. Di seguito trama e trailer.

Aladdin, film stasera in tv su Rai 2 per Capodanno 2017: trama

Aladdin è un giovane intraprendente ma molto povero. Vorrebbe sfuggire allo stato di miseria e sogna di sposare la bella principessa Jasmine, figlia del Sultano. Jasmine non ama la vita di corte e non vuole cedere a un matrimonio combinato con uno dei mille pretendenti che la vorrebbero sposare per la sua bellezza e il suo patrimonio. Un giorno fugge da palazzo e va al mercato dove incontra Aladdin. Le guardie però li trovano e arrestano Aladdin accusandolo di rapimento.

Aladdin nel frattempo riesce a scappare dalla prigione con l’aiuto del Genio della Lampada, e si presenta a corte come il Principe Alì Ababwa, chiedendo al sultano la mano di sua figlia. Jasmine rifiuta pensando ad uno dei mille pretendenti.

Aladdin riesce a convincere la principessa a fare un giro sul suo tappeto magico e la ragazza finalmente lo riconosce. Intanto a corte il Gran Visir Jafar vuole a tutti i costi sposare Jasmine per diventare sultano; riesce così a rubare la lampada del Genio ad Aladdin, imprigiona il sultano e rinchiude in una clessidra Jasmine. La situazione diventa molto difficile e Aladdin con l’aiuto del suo amico genio, dell’inseparabile scimmietta Abù e del tappeto magico …

Aladdin, film stasera in tv su Rai 2 per Capodanno 2017: trailer

https://www.youtube.com/watch?v=onhE877ds-k

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.